Musetti-Paire, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Paire è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Dal pantano di Marrakech alla brezza marina della Costa Azzurra. Lorenzo Musetti cerca il suo “centro di gravità permanente” in una prima metà di stagione condizionata dai troppi alti e bassi, ormai una costante nella breve carriera del giovane tennista toscano.

Musetti-Paire
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

In Marocco c’erano parecchie aspettative attorno a lui, chiamato a riscattarsi sulla superficie “amica” dopo due eliminazioni al secondo turno nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. La sua avventura nordafricana però è terminata dopo appena tre partite. E più precisamente si è interrotta ai quarti di finale, in seguito ad una prestazione rivedibile e all’insegna della svogliatezza contro la sua “bestia nera” Laslo Djere.

Musetti non è mai riuscito a mettere in difficoltà il croato perdendo 6-3 6-2 in poco più di un’ora anche a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco, reso pesante dagli acquazzoni che hanno colpito la città marocchina. La sensazione, gira che ti rigira, è sempre quella. E cioè che il carrarese abbia tutto per compiere il fatidico salto di qualità e scalare posizioni nel ranking. Ma che ci sia qualcosa che ancora gli impedisce di esprimere il suo enorme potenziale. Ad ogni modo i riflettori saranno inevitabilmente puntati su di lui nei prossimi appuntamenti sul “rosso”, che per Musetti rappresentano una buona occasione per recuperare i punti persi negli ultimi mesi.

Nel primo turno, a Montecarlo, affronterà per la seconda volta Benoit Paire, un tennista dall’enorme bagaglio tecnico ma notoriamente incostante e imprevedibile. Diciamo non un modello a cui l’italiano deve ispirarsi, visto che il 32enne francese vive ormai da diverso tempo un’irreversibile fase calante. Dopo un discreto Australian Open Paire ha vinto solamente un match, per di più in un torneo Challenger contro il 360esimo al mondo Nava.

Dove vedere Musetti-Paire in diretta tv e streaming

Musetti-Paire
Benoit Paire ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Musetti e Benoit Paire sarà trasmesso martedì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 12:20.

Musetti-Paire: il pronostico

Nell’unico precedente (Miami 2021) l’ha spuntò l’italiano. Che parte leggermente favorito anche stavolta, anche a giudicare dalle quote dei bookmaker. Ma trattandosi di due tennisti estremamente imprevedibili meglio orientarsi sul numero dei game, che verosimilmente saranno più di ventuno complessivi.

Impostazioni privacy