Fognini-Tsitsipas, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Tsitsipas è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Senza ombra di dubbio l’accoppiamento più affascinante del secondo turno, che curiosamente mette di fronte gli ultimi due vincitori del Monte-Carlo Rolex Masters. Fabio Fognini si aggiudicò l’edizione del 2019, Stefanos Tsitsipas trionfò invece lo scorso anno dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020. Si tratta di due tennisti anagraficamente “distanti” – l’italiano ha undici anni in più rispetto al greco – ma entrambi molto tecnici e che tra l’altro amano giocare sulla terra battuta. Superficie che tende ad esaltarne le caratteristiche, come testimoniano i trascorsi vincenti nel prestigioso torneo del Principato.

Fognini-Tsitsipas
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Fognini scenderà in campo a distanza di poco più di ventiquattr’ore dal suo debutto nel Country Club di Roquebrune. L’esperto tennista ligure ha esordito nel primo turno prevalendo sull’ostico Arthur Rinderknech, che ha fatto di tutto per rendergli la vita difficile. Gli sono servite circa due ore e mezza (7-5 4-6 6-3) per piegare la resistenza del francese, restio ad alzare bandiera bianca. Si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata ma Fognini nel complesso può essere soddisfatto della sua prestazione. Importante soprattutto che il suo fisico abbia retto, a riprova del fatto che sta ritrovando la condizione migliore dopo i problemi riscontrati nei mesi precedenti.

L’azzurro, malgrado i soliti alti e bassi, sul mattone tritato può rivelarsi un’insidia per chiunque, specie se in salute dal punto di vista psicofisico. Ad avere tutto da perdere sarà senz’altro l’ellenico, che stava attendendo freneticamente la stagione su terra per mettersi alle spalle una prima parte di 2022 tutt’altro che convincente se escludiamo la semifinale centrata agli Australian Open. Tre sono i precedenti tra Fognini e Tsitsipas, tutti vinti dal nativo di Atene. Quello più combattuto è andato in scena lo scorso ottobre a Indian Wells, con il greco costretto a rimontare dopo aver vinto solamente due game nel primo set.

Dove vedere Fognini-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Fognini-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Fabio Fognini e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso martedì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 15:00.

Fognini-Tsitsipas: il pronostico

Si profila un match spettacolare tra Fognini e Tsitsipas, che cercheranno di dare il meglio sulla superficie prediletta. Il greco, numero 5 al mondo, è favorito ma l’azzurro dovrebbe riuscire a dargli filo da torcere, in un match da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy