Fognini-Rinderknech, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Rinderknech è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Inutile ribadire come i campi in terra battuta del lussuoso Country Club di Roquebrune occupino sempre un posto speciale nel cuore di Fabio Fognini. Innanzitutto perché l’esperto tennista originario di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, è nato e cresciuto ad una manciata di chilometri dal Principato. E poi perché è proprio a Montecarlo che due anni fa l’azzurro ha raggiunto il traguardo più importante della sua carriera, aggiudicandosi quello che finora è il suo primo e unico Masters 1000. Nel 2019 trionfò in finale contro il serbo Lajovic, battuto in due set.

Fognini-Rinderknech
Fabio Fognini ©️LaPresse

Dopo essere stato eliminato ai quarti lo scorso anno – perse contro Ruud e poi fu Tsitsipas a togliergli lo scettro di campione in carica – Fognini arriva al Rolex Montecarlo Masters con entusiasmo e grandi motivazioni. Nel 2022 ha avuto un inizio non particolarmente esaltante ma da febbraio in poi è cresciuto dal punto di vista fisico ed ha ottenuto dei buoni risultati, come la semifinale a Rio de Janeiro e i sedicesimi a Miami. Probabilmente “aiutato” anche dal doppio, in cui negli ultimi mesi è tornato a brillare in coppia con l’altro azzurro Simone Bolelli: due settimane fa, in Florida, si sono arresi in semifinale al tandem Koolhof-Skupski.

L’avventura monegasca di Fognini inizia con un primo turno abbastanza ostico. Se la vedrà con il francese Arthur Rinderknech, numero 58 al mondo. Un tennista che eccelle sulle superfici veloci ma in passato ha dimostrato di potersela cavare anche sul mattone tritato. Rinderknech ha in dote un’insidiosa prima di servizio e Fognini dovrà ricorrere al suo ampio repertorio di colpi per evitare brutte sorprese. Tra i due non ci sono precedenti.

Dove vedere Fognini-Rinderknech in diretta tv e streaming

Fognini-Rinderknech
Arthur Rinderknech ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Fabio Fognini e Arthur Rinderknech sarà trasmesso lunedì 11 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky. È disponibile anche la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 11:00.

Fognini-Rinderknech: il pronostico

L’azzurro parte con i favori del pronostico ma Rinderknech può rivelarsi un osso duro soprattutto se Fognini dovesse incorrere nei soliti cali di concentrazione. Prevediamo un match da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy