Djokovic-Davidovich Fokina, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Davidovich Fokina è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

“Non c’era posto migliore da cui ripartire”. Novak Djokovic conta i minuti che lo separano dall’attesissimo rientro. Il numero uno al mondo non vede l’ora di mettersi alle spalle i quattro mesi più difficili della sua gloriosa carriera. E di ricominciare a far parlare il campo. Rappresenta un’ulteriore motivazione il fatto che lo farà da Montecarlo, la sua “casa” da dieci anni. Un torneo che il campione di Belgrado è riuscito a vincere due volte. Accadde nel 2013 e nel 2015, quando batté in finale rispettivamente Rafa Nadal e Tomas Berdych.

Djokovic-Davidovich Fokina
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Nel 2022 ha disputato a malapena tre partite, tutte a Dubai, dove si è arreso ai quarti di finale in due set al ceco Vesely, dimostrando di aver risentito in qualche modo del lungo periodo di stop forzato. Nonostante sia stato costretto a rinunciare a giocare i tornei più importanti (Australian Open e i Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami) Nole ha conservato il primo posto nel ranking Atp, escludendo il brevissimo interregno – durato appena tre settimane – di Daniil Medvedev. Tuttavia, nei prossimi due mesi il rischio che si veda sfuggire lo scettro è molto alto, visto che sarà chiamato a difendere i punti di Belgrado, Roma e soprattutto del Roland Garros. “Capisco, chiaramente, che non posso essere al meglio – ha spiegato Djokovic – Sto ancora testando il motore, ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare il ritmo partita”. Insomma, un ritorno pieno di incognite.

Allo stesso tempo viene difficile immaginare che non possa essere uno dei protagonisti, anche perché le assenze eccellenti (da Nadal a Medvedev) non sono poche nel torneo del Principato. In attesa di uno spettacolare scontro con il baby fenomeno Alcaraz in un ipotetico quarto, Djokovic esordirà contro il suo amico Alejandro Davidovich Fokina. Con lo spagnolo classe ’99 Nole si è allenato spesso durante il lockdown a Marbella e con lui ha un buon rapporto. Due i precedenti fra i due, entrambi vinti nettamente dal serbo.

Dove vedere Djokovic-Davidovich Fokina in diretta tv e streaming

Djokovic-Davidovich Fokina
Alejandro Davidovich Fokina ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Novak Djokovic e Alejandro Davidovich Fokina sarà trasmesso martedì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:40.

Djokovic-Davidovich Fokina: il pronostico

L’assenza prolungata dai campi da gioco potrebbe rappresentare un problema per Djokovic. Che resta favorito per il passaggio del turno ma verosimilmente incontrerà non poche difficoltà nel primo set, che si profila lungo e combattuto.

Impostazioni privacy