Racing Strasburgo-Lione, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-Lione è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 19: pronostici e probabili formazioni.

RACING STRASBURGO – LIONE | domenica ore 19:00

Il Racing Strasburgo si sta scatenando. Alla vigilia dell’attuale annata calcistica, aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, il quale ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver mostrato buone soluzioni tattiche ai tempi del Rennes.

Caci © LaPresse

Il club alsaziano non perde da otto incontri, occupa le zone alte della classifica del massimo campionato francese ed è addirittura in corsa per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

La situazione del Lione e i possibili sviluppi della partita

Aouar © LaPresse

Il Lione ha l’opportunità di contare su numerosi elementi offensivi di talento e propone splendide trame di gioco dalla trequarti in avanti, mentre ha giganteschi limiti in fase di non possesso palla. Del resto, è allenato da Peter Bosz, il quale ha portato anche in Francia le spregiudicate idee già esibite in Eredivisie, nelle serie minori del calcio olandese, in Bundesliga e in Israele.

I Gones stanno ben figurando in Europa League, competizione in cui sono ai quarti di finale e hanno appena pareggiato all’andata per 1-1 contro il West Ham. In campionato, al contrario, brillano raramente: si trovano a grande distanza dalle posizioni di vertice, dopo essere partiti con ambizioni importanti, adeguate a una società così blasonata. Inoltre, durante questa stagione, i loro tifosi hanno causato problemi di ordine pubblico in più di una circostanza, contribuendo a creare una situazione poco piacevole.

La trasferta in programma allo Stade de la Meinau, peraltro, si preannuncia ricchissima di insidie per gli ospiti, che dovrebbero palesare per l’ennesima volta tutti i pregi di cui dispongono, ma anche i consueti difetti. Lo spettacolo si rivelerà presumibilmente elevato.

Racing Strasburgo-Lione: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Lione appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lione

RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Caci; Fila, Sissoko, Aholou, Bellegarde, Liénard; Gameiro, Ajorque.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Aouar; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy