Lipsia-Hoffenheim, Bundesliga: tv, streaming e pronostici

Lipsia-Hoffenheim è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19.30: tv, streaming e pronostici.

LIPSIA – HOFFENHEIM | domenica ore 19:30

L’arrivo di Domenico Tedesco in panchina ha rivitalizzato il Lipsia, recentemente apparso in netta crescita, dopo aver avuto tanti problemi durante la prima parte dell’attuale stagione, sotto la guida di Jesse Marsch. Oltre a essere risaliti sino alla quarta posizione della classifica di Bundesliga, Peter Gulacsi e compagni sono approdati alle semifinali della Coppa di Germania e hanno raggiunto i quarti di Europa League, manifestazione in cui hanno appena pareggiato all’andata per 1-1 contro l’Atalanta.

Laimer © LaPresse

Il Lipsia sta riuscendo a segnare con una frequenza strepitosa, principalmente per merito di uno scatenato Christopher Nkunku, un calciatore scaricato troppo presto dal PSG, società nella quale si è formato a livello di settore giovanile e ha debuttato da professionista. Nel 2019, il club parigino ha deciso di privarsi di questo talentuosissimo calciatore, che sta dimostrando di avere ottime doti tecniche e soprattutto un impressionante senso del gol.

La situazione dell’Hoffenheim e le previsioni sul match

Baumgartner © LaPresse

Il progetto tecnico avviato da Sebastian Hoeness sulla panchina dell’Hoffenheim nell’estate del 2020 ha dato scarsi frutti per troppo tempo. Poi, invece, i risultati sono improvvisamente migliorati. Di recente, però, la situazione è tornata a essere meno esaltante: le sconfitte incassate in rapida successione contro l’Hertha Berlino e il Bochum – due rivali non esattamente irresistibili – hanno ridimensionato la squadra di Sinsheim, tuttora in grado di lottare per un posto nella prossima edizione della Champions, ma certamente meno convincente di quanto fosse qualche settimana fa.

L’Hoffenheim gioca sempre in modo spregiudicato, anche a costo di lasciare eccessivi spazi ai propri avversari. Alla Red Bull Arena, gli ospiti saranno presumibilmente capaci di costruire alcune buone occasioni da gol: complessivamente, però, appaiono sfavoriti in vista di un importantissimo scontro diretto per l’accesso alla più prestigiosa competizione calcistica europea per club, nel corso del quale rischieranno di soffrire per larghi tratti. Viste le premesse, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Lipsia-Hoffenheim in diretta tv e in streaming

Lipsia-Hoffenheim è in programma domenica alle 19:30. Si può vedere in diretta tv sul canale 253 di Sky Sport (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Una vittoria del Lipsia è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Lipsia-Hoffenheim

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Laimer, Kampl, Angeliño; Olmo; Silva, Nkunku.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Samassekou, Stiller, Bruun Larsen; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy