Manchester City-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Liverpool è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

La “partita”. Il meglio che in questo momento può offrire il calcio internazionale concentrato nei novanta minuti che molto probabilmente decideranno la Premier League 2021-22. Da una parte il Manchester City campione in carica, dall’altra il Liverpool, che si aggiudicò il titolo due anni fa chiudendo i giochi già a febbraio e che farà di tutto per riprenderselo. Indubbiamente uno “spot” per questo sport: inutile dire che quella dell’Etihad Stadium si tratta una sfida attesissima e che presenta innumerevoli spunti di interesse.

Manchester City-Liverpool
Kevin De Bruyne ©️Ansafoto

Entrambe sono ancora protagoniste in Champions League, dove potrebbero incontrarsi in un’altra finale tutta inglese come lo scorso anno nonché in FA Cup, in cui invece si affronteranno nella semifinale unica in programma il prossimo 16 aprile, sempre in casa della corazzata allenata di Pep Guardiola. Che lo scorso gennaio sembrava avesse praticamente in mano il secondo titolo consecutivo, dopo essere volata a +11 sugli uomini di Jurgen Klopp. Ma i Reds da quel momento non ne hanno sbagliata una, approfittando di ogni singolo passo falso dei Citizens. Oggi quello svantaggio si è quasi azzerato, con il Liverpool che ha un solo punto in meno rispetto al City e in caso di vittoria si ritroverebbe in cima alla classifica del massimo campionato inglese.

Sia Guardiola che Klopp vengono da due vittorie importantissime. In Premier il Manchester City si è imposto 2-0 in casa del Burnley, per poi riuscire a rompere il muro dell’Atletico Madrid (1-0) nell’andata dei quarti di finale di Champions. Stesso ruolino per i Reds, che prima hanno spazzato via il Watford e successivamente hanno ipotecato la qualificazione nella semifinale della coppa dalle grandi orecchie travolgendo il Benfica 1-3 a Lisbona. All’andata, ad Anfield, finì in pareggio, un pirotecnico 2-2 in cui il City riprese due volte il Liverpool, che non riesce a vincere uno scontro diretto dall’autunno 2019.

Come vedere Manchester City-Liverpool in diretta tv e in streaming

Manchester City-Liverpool
Klopp e Guardiola ©️Ansafoto

Manchester City-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sarà una sfida spettacolare e ricca di emozioni quella tra Manchester City e Liverpool, sulla falsariga di quella dell’andata. Guardiola e Klopp non sono due abituati a fare calcoli oppure a giocare per il pareggio. Si affronteranno a viso aperto, consapevoli che la posta in palio è altissima. Entrambe dovrebbero dunque segnare almeno un gol per parte. Esporsi sul risultato finale è impresa ardua, ma restiamo convinti che la squadra di Guardiola riuscirà ad evitare la sconfitta, facendo leva sul fattore casalingo.

Le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy