Manchester City-Atletico Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Manchester City-Atletico Madrid è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

MANCHESTER CITY – ATLETICO MADRID | martedì ore 21:00

C’è di nuovo Manchester nel percorso Champions di Diego Simeone e del suo Atletico Madrid. Dopo essere riusciti ad eliminare lo United nel doppio confronto degli ottavi di finale, i Colchoneros dovranno vedersela con i loro “cugini” del City. Stavolta li attende un compito ancora più arduo, visto che la schiacciasassi di Pep Guardiola è – secondo i bookmaker – la favorita numero uno per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie. Successo che il tecnico catalano insegue dal 2011, quando la sollevò per la seconda volta con il suo Barcellona. Da allora, per lui, il prestigioso trofeo sembra diventato una chimera.

Manchester City-Atletico Madrid
Pep Guardiola ©️LaPresse

De Bruyne e compagni ci riprovano dopo la dolorosa sconfitta subita lo scorso maggio nella finale tutta inglese contro il Chelsea. Nonostante partisse coi favori del pronostico, il Manchester City si arrese sul più bello, castigato da un gol di Havertz che mandò in visibilio Thomas Tuchel e i tifosi dei Blues. Guardiola si presenta all’appuntamento ancora in lotta su tre fronti: in Premier League è protagonista di un appassionante testa a testa con il Liverpool, ha un punto in più dei Reds e domenica dovrà affrontare proprio gli uomini di Klopp in una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti della stagione. Liverpool che sarà il suo prossimo avversario anche nell’imminente semifinale di FA Cup. Nessuna distrazione, però: priorità massima alla Champions League, che resta l’obiettivo principale.

L’Atletico Madrid è un bella “gatta da pelare”, non solo per la filosofia diametralmente opposta perseguita dal tecnico argentino che siede da oltre dieci anni sulla panchina della squadra madrilena. I Colchoneros hanno vissuto una prima parte di stagione parecchio tribolata ma nel nuovo anno sembrano essersi trasformati. In Liga hanno riconquistato il quarto posto – vengono da sei vittorie consecutive – ed hanno fatto fuori lo United imponendosi d’autorità in un campo come Old Trafford. Nell’ultimo turno di campionato hanno travolto 4-1 il malcapitato Alaves grazie alle doppiette di Suarez e Joao Felix.

Le ultime notizie sulle formazioni

Manchester City-Atletico Madrid
Renan Lodi ©️LaPresse

Due assenze importanti in difesa per Guardiola, che deve rinunciare all’infortunato Ruben Dias ed allo squalificato Walker. I due esterni bassi nel 4-3-3 del tecnico catalano saranno Cancelo e Zinchenko, mentre in attacco dovrebbero giocare Mahrez, Foden e Sterling. Nessun problema invece a centrocampo, che sarà composto da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne. Nell’Atletico Madrid è destinata a pesare l’assenza last minute del centrale difensivo uruguagio Gimenez, rimasto a Madrid per via di un problema muscolare: un problema non da poco per Simeone. Out anche l’esterno Carrasco, squalificato. In attacco, infine, Griezmann verrà verosimilmente preferito a Suarez.

Come vedere Manchester City-Atletico Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Manchester City-Atletico Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Manchester City-Atletico Madrid sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Si profila una gara più equilibrata di quanto si possa immaginare, con l’Atletico Madrid che tenterà di spezzare le trame di gioco degli inglesi e colpire in ripartenza. In definitiva, il Manchester City eviterà probabilmente la sconfitta in cui entrambe andranno verosimilmente a segno. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di quattro.

Le probabili formazioni di Manchester City-Atletico Madrid

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; João Cancelo, Laporte, Stones, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Savić, Felipe, Reinildo, Renan Lodi; Koke, Kondogbia, Lemar; Griezmann, João Félix.

Manchester City-Atletico Madrid: chi vince?

  • Manchester City (63%, 124 Votes)
  • Pareggio (24%, 48 Votes)
  • Atletico Madrid (13%, 25 Votes)

Total Voters: 197

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy