Ligue 1, pronostici trentunesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Trentunesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.

Il trentunesimo turno di Ligue 1 presenta numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tre interessanti partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Jardim © LaPresse

Dopo aver attraversato un lungo periodo difficile, il Lille ha improvvisamente ricominciato a inanellare buoni risultati. Inoltre, è riuscito a ritrovare la solidità esibita durante la passata stagione, conclusa con la conquista di un clamoroso titolo nazionale. Nelle ultime sette giornate, è stato in grado di collezionare quindici punti e non ha incassato nemmeno un gol. Per molto tempo, la separazione da Mike Maignan – un portiere formidabile, ceduto al Milan – ha rappresentato un enorme problema per i Dogues, che hanno vanamente provato ad affidarsi a Ivo Grbic, il cui rendimento si è rivelato insufficiente.

Lo scorso 6 febbraio, in particolare, l’estremo difensore croato ha commesso errori incredibili contro il Paris Saint Germain. Dopo quel match, Jocelyn Gourvennec ha deciso di effettuare un cambio tra i pali e di promuovere Leo Jardim nel ruolo di titolare: il brasiliano sta decisamente ripagando la fiducia del proprio allenatore. Più in generale, tutta la squadra appare molto meno deconcentrata e vulnerabile di quanto fosse alcuni mesi fa. A livello offensivo, invece, l’efficacia si è ridotta: in due dei tre impegni di campionato più recenti, José Fonte e compagni non sono stati capaci di segnare.

L’Angers aveva cominciato ottimamente l’attuale annata, ma è successivamente calato di rendimento. Potrebbe evitare di soffrire eccessivamente in fase di contenimento: in compenso, però, faticherà a costruire un buon numero di occasioni. Per i bianconeri, insomma, non sarà semplice battere il Lille.

Ligue 1: le previsioni sulle altre partite

Aguilar © LaPresse

Il Brest è quasi certo di salvarsi e potrà disputare senza eccessivi tatticismi il derby dell’ovest contro il Nantes, formazione che spera in una qualificazione europea, sarà decisamente motivata e appare leggermente favorita. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Le vittorie ottenute ai danni del PSG e del Metz hanno ridato slancio al Monaco, le cui possibilità di imporsi sul Troyes sembrano elevate.

Vincenti

Lille o pareggio (in Angers-Lille, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Brest-Nantes, domenica ore 15:00)
Monaco (in Monaco-Troyes, domenica ore 15:00)

Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Brest-Nantes, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Brest-Nantes, domenica ore 15:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Angers-Lille, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy