Bayern-Augsburg, Colonia-Mainz, Furth-Gladbach e Wolfsburg-Arminia: pronostici

Bayern-Augsburg, Colonia-Mainz, Furth-Gladbach e Wolfsburg-Arminia sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Nello scorso weekend, il Bayern Monaco si è imposto per 4-1 sul Friburgo in Bundesliga, ma ha giocato in dodici per qualche secondo: i suoi avversari, dunque, hanno presentato un ricorso ufficiale, facendo infuriare Julian Nagelsmann.

Hernandez © LaPresse

Poi, in settimana, Manuel Neuer e compagni hanno perso per 1-0 sul campo del Villarreal, in una partita valida per l’andata dei quarti di Champions. È un periodo delicato, insomma, per uno dei club calcistici più blasonati del mondo, che non sta convincendo pienamente e appare vulnerabile dal punto di vista difensivo, anche a causa degli eccessivi esperimenti tattici compiuti dal proprio allenatore.

L’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte, si trova tuttora nelle zone basse della classifica del massimo campionato tedesco: vincendo gli ultimi due match, comunque, si è un po’ risollevato. All’Allianz Arena, gli ospiti potrebbero inizialmente brillare, sfruttando un eventuale approccio sbagliato da parte del Bayern: con il passare dei minuti, però, dovrebbero essere messi maggiormente in difficoltà da una squadra pur sempre stellare, in cui le opzioni offensive di altissimo livello non mancano.

Come vedere Bayern Monaco-Augsburg in diretta tv e in streaming

Bayern Monaco-Augsburg è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà verosimilmente favorevole al Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Lewandowski.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Pedersen; Hahn, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

COLONIA – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Colonia si trova a quota quaranta punti in Bundesliga, è dotato di buoni calciatori offensivi – Anthony Modeste su tutti – e ha ancora l’opportunità di ambire a una qualificazione europea.

Il Mainz è situato ad appena due lunghezze dalla squadra allenata da Steffen Baumgart, ma sembra ormai appagato dal fatto di aver praticamente raggiunto la salvezza, unico obiettivo al quale puntava davvero in modo concreto, non disponendo di una rosa straordinaria. In settimana, peraltro, la formazione guidata in panchina da Bo Svensson ha disputato il recupero contro l’Augsburg, perso per 2-1: essendo poco abituata a gestire impegni ravvicinati, rischierà di arrivare stanca al prossimo match.

La gestione della fase di non possesso palla si preannuncia complicata per Moussa Niakhaté e compagni, le cui possibilità di ottenere una vittoria non appaiono numerose.

Il pronostico

È probabile che il Colonia conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Colonia-Mainz

COLONIA (4-4-2): Schwabe; Ehizibue, Kilian, Chabot, Hector; Ljubicic, Skhiri, Duda, Kainz; Uth, Modeste.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhaté; Widmer, Stach, Kohr, Martin; Lee; Burkardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

GREUTHER FURTH – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach sta vivendo una stagione complicata: riesce a trovare spesso buone soluzioni dalla trequarti in su, ma è estremamente distratto in fase di non possesso palla. Nello scorso weekend, ha deluso ancora una volta e non è andato oltre un pareggio in casa contro il Mainz: sarebbe addirittura stato sconfitto, se Yann Sommer non si fosse reso protagonista di alcune parate fantastiche.

Ultimo in Bundesliga, il Greuther Furth ha pochissime possibilità di conservare la categoria: per evitare il peggio, avrebbe bisogno di compiere una rimonta strepitosa. Non avendo l’opportunità di fare calcoli, potrebbe giocare in modo spregiudicato e lasciarsi prendere dalla frenesia.

Riassumendo, insomma, il match in programma allo Sportpark Ronhof si preannuncia divertente e movimentato.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Greuther Furth-Borussia Moenchengladbach

GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Bauer, Viergever, Itter; Asta, Raschl, Christiansen, Willems; Tillman; Leweling, Hrgota.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Lainer, Neuhaus, Koné, Bensebaini; Stindl, Plea; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

WOLFSBURG – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Non è un’annata semplice per il Wolfsburg, che ha presto esonerato Mark Van Bommel, ha inanellato risultati deludenti anche con Florian Kohfeldt in panchina e deve cercare di evitare una clamorosa retrocessione nella seconda serie del calcio tedesco.

L’Arminia Bielefeld è un altro club in lotta per la salvezza: aveva mostrato segnali di risveglio per alcune settimane, ma ha successivamente ricominciato a esibire enormi limiti.

Viste le premesse, dunque, la Volkswagen Arena sarà presumibilmente il teatro di una sfida combattuta ed equilibrata.

Il pronostico

Un pareggio appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Arminia Bielefeld

WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Gerhardt; Wind, Kruse; L. Nmecha.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy