Stoccarda-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Stoccarda-Borussia Dortmund è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Nove punti: a tanto ammonta il divario tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco capolista quando mancano sei giornate al termine della Bundesliga. Una distanza, a questo punto del torneo, quasi impossibile da colmare. La fiammella della speranza, per la squadra allenata da Marco Rose, sembra essersi spenta definitamente nell’ultimo turno di campionato. Equivale ad una sentenza la disastrosa sconfitta casalinga incassata dai gialloneri, presi a pallate (1-4) da un arrembante Lipsia nella sfida del Signal Iduna Park.

Stoccarda-Borussia Dortmund
Marco Rose ©️Ansafoto

Un’autentica disfatta che indirizza il Meisterschale per la decima volta consecutiva verso la Baviera: la vittoria dell’ennesimo titolo è ormai poco più che una formalità per i pluricampioni di Germania in carica, nonostante si debba ancora giocare lo scontro diretto (in programma a fine aprile). Fuori da tutte le coppe, sia nazionali che internazionali, al Borussia Dortmund non resta che tentare di consolidare il secondo posto minacciato dalla rimonta del Bayer Leverkusen, ora distante solamente sei lunghezze dopo i due successi consecutivi contro Wolfsburg ed Hertha Berlino. Salta agli occhi, intanto, il calo offensivo dei Haaland e compagni, incapaci di segnare più di un gol dal 6-0 al Gladbach dello scorso febbraio. Lo stesso fromboliere norvegese, rientrato da un lungo infortunio, non riesce a segnare da ben quattro giornate di fila: è il digiuno più lungo da quando è in Germania.

Rose spera in un’inversione di tendenza nell’anticipo della Mercedes Benz Arena che apre la ventinovesima giornata. Tuttavia, lo Stoccarda è in un buon momento: la squadra di Pellegrino Matarazzo viene da quattro risultati utili consecutivi (due pareggi e due vittorie) che gli hanno permesso di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione.

Come vedere Stoccarda-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Stoccarda-Borussia Dortmund
Omar Marmoush ©️Ansafoto

Stoccarda-Borussia Dortmund è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Borussia Dortmund che ha perso solo due volte nelle ultime dieci trasferte contro lo Stoccarda ed anche stavolta i gialloneri partono leggermente favoriti, con Haaland che potrebbe tornare a timbrare il cartellino in un match in cui anche i padroni di casa si renderanno pericolosi. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Borussia Dortmund

STOCCARDA (4-3-3): Müller; Stenzel, Mavropanos, Ito, Sosa; Endo, Karazor, Mangala; Marmoush, Tomas, Führich.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Emre Can, Akanji, Hummels; Hazard, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Reus, Haaland, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy