Borussia Dortmund-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Lipsia è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA | sabato ore 18:30

La partita potenzialmente più spettacolare del ventottesimo turno di Bundesliga si gioca al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Lipsia. Due squadre attualmente in lotta per obiettivi diversi ma d’ora in poi quasi “condannate” a vincere per continuare ad inseguirli.

Borussia Dortmund-Lipsia
Donyell Malen ©️LaPresse

La formazione di Marco Rose in qualche modo era riuscita a riaprire la Bundesliga. Aveva approfittato del doppio passo falso del Bayern Monaco capolista, portandosi a -4 dai bavaresi con lo scontro diretto ancora da giocare. Ma il pareggio in casa del Colonia, nell’ultima giornata di campionato, ha nuovamente ampliato la distanza dai pluricampioni di Germania, che adesso sono tornati a +6 e “vedono” il decimo Meisterschale consecutivo. Al Borussia Dortmund non resta che provare a vincerle tutte da qui al match dell’Allianz Arena, in programma il prossimo 23 aprile. Rose chiederà ai suoi uno sforzo maggiore, sfruttando il fatto di non essere impegnati su altri fronti: il Borussia è infatti fuori da tutte le coppe. Ci si aspetta un sussulto da Erling Braut Haaland (saranno i suoi ultimi mesi a Dortmund?), il fromboliere norvegese tornato da poco da un lungo stop per infortunio. Rivitalizzato completamente dalla cura Domenico Tedesco, ad oggi il Lipsia è invece la favorita per il quarto posto malgrado Friburgo e Hoffenheim non abbiano alcuna intenzione di mollare. Roten Bullen attualmente quarti, a pari punti con Grifo e compagni e uno in più della formazione di Sinsheim.

A un tiro di schioppo anche il Bayer Leverkusen, avanti di soli tre punti. Lipsia reduce da dieci risultati utili consecutivi tra le varie competizioni e tuttora in lotta su tre fronti, comprese Europa League (la attende l’Atalanta) e la Coppa di Germania.

Come vedere Borussia Dortmund-Lipsia in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Lipsia
Domenico Tedesco ©️Ansafoto

Borussia Dortmund-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Secondo contro quarto attacco del campionato: basta questa statistica per capire che Borussia Dortmund e Lipsia non sono certo due squadre che pensano esclusivamente a difendersi. Molto probabile, dunque, assistere ad un match divertente e spettacolare, da almeno tre gol complessivi. Non sorprenderebbe se il Lipsia riuscisse ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Wolf, Haaland, Reus.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Andre Silva, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy