Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Bayern Monaco è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FRIBURGO – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Traguardo ormai a un passo. L’ultimo turno di campionato ha avvicinato il Bayern Monaco al suo decimo titolo consecutivo. La squadra di Julian Nagelsmann ha fatto di nuovo la voce grossa dopo due i pareggi consecutivi con Bayer Leverkusen e Hoffenheim e, “aiutata” dal passo falso del Borussia Dortmund contro il Colonia, è tornata a +6 sui rivali gialloneri.

Friburgo-Bayern Monaco
Kingsley Coman ©️Ansafoto

Contro l’Union Berlino è tornato il Bayern che abbiamo imparato a conoscere, la macchina da gol da ottantuno reti in ventisette giornate di Bundesliga. Un rotondo quattro a zero rifilato ai capitolini con l’eterno Robert Lewandowski ancora sugli scudi. Un’altra doppietta per l’implacabile centravanti polacco, che in settimana ha pure strappato il pass per i prossimi campionati del mondo con la sua nazionale. Calendario alla mano, si fa fatica a capire come a Neuer e compagni possa sfuggire l’ennesimo Meisterschale. Gli unici ostacoli rimasti sulla loro strada sono la trasferta di Friburgo, formazione in piena lotta per il quarto posto, e lo scontro diretto con il Borussia Dortmund. Vietato, però abbassare la soglia dell’attenzione, visto che in mezzo c’è anche la doppia sfida di Champions League con il Villarreal. Gli uomini di Christian Streich, intanto, proveranno ad intralciare i piani dei pluricampioni di Germania, forti di una striscia positiva che va avanti da sei turni.

Friburgo atteso da un finale scoppiettante, che potrebbe portare in dote una storica qualificazione alla più importante manifestazione continentale. Al momento la squadra dell’italotedesco Vincenzo Grifo è quinta ma a pari punti con il Lipsia (45) e un gradino sopra l’Hoffenheim (44). Accessibile tuttavia anche il terzo posto, considerando che il Bayer Leverkusen ha solamente tre punti in più.

Come vedere Friburgo-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Friburgo-Bayern Monaco
L’esultanza di Grifo dopo un gol ©️Ansafoto

Friburgo-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Friburgo dovrebbe riuscire almeno inizialmente a mettere in difficoltà il Bayern Monaco, che in questa stagione è spesso imprevedibile contro le formazioni di medio-alta classifica. Alla fine però verrà fuori il maggior tasso tecnico dei bavaresi, in ogni caso favoriti per i tre punti. Non è da escludere che il Friburgo possa segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayern Monaco

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Gulde, N. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Haberer; Sallai, Höler, Grifo; Demirovic.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Nianzou, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Lewandowski

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy