Bundesliga, pronostici ventottesima giornata: partite sabato ore 15:30

Ventottesima giornata di Bundesliga: i pronostici su Arminia Bielefeld-Stoccarda, Bayer-Hertha, Eintracht-Greuther Furth e Hoffenheim-Bochum.

La ventottesima giornata di Bundesliga è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, fissate in calendario per sabato alle ore 15:30.

Quella tra l’Arminia Bielefeld e lo Stoccarda sarà una sfida delicatissima, che opporrà due squadre in lotta per la salvezza. Gli ospiti, capaci di collezionare sette punti negli ultimi tre turni di campionato e pronti ad affrontare una formazione reduce da quattro sconfitte di fila, appaiono leggermente favoriti. Vista l’importanza della posta in palio, lo spettacolo non dovrebbe essere elevato.

Diaby © LaPresse

L’Hertha ha appena cambiato nuovamente guida tecnica. Felix Magath – divenuto celebre, da calciatore, per aver deciso la finale della Coppa dei Campioni 1982-1983, vinta dall’Amburgo contro la Juventus – è subentrato a Tayfun Korkut, il quale aveva precedentemente sostituito Pal Dardai. Il terzo differente allenatore di questa annata ha esordito con un bel successo per 3-0 ai danni dell’Hoffenheim, anche se non era materialmente in panchina, in quanto positivo al coronavirus. Nonostante l’affermazione sopracitata, il club di Berlino continua a rischiare di retrocedere in seconda serie: adesso, oltretutto, si appresta a essere protagonista di una trasferta complicata sul campo del Bayer Leverkusen. I padroni di casa, non solidissimi sul piano difensivo, saranno chiamati a fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari e correranno il pericolo di subire almeno una rete: essendo dotati di ottime qualità offensive e avendo avanzato ormai da tempo una seria candidatura per la qualificazione alla Champions, comunque, riusciranno verosimilmente a costruire tante occasioni e a ottenere una vittoria.

Le previsioni sulle altre partite

Kostic © LaPresse

Ultimo in Bundesliga, il Greuther Furth ha pochissime possibilità di conservare la categoria: per evitare il peggio, avrebbe bisogno di compiere una rimonta clamorosa. Non avendo l’opportunità di fare calcoli, potrebbe giocare in modo spregiudicato, lasciarsi prendere dalla frenesia e mostrare ancor più del solito i limiti difensivi esibiti in numerose circostanze. L’Eintracht Francoforte faticherà a non subire gol: un suo successo, però, sembra probabile.

Malgrado l’inatteso passo falso compiuto alla vigilia della recente sosta per le nazionali, l’Hoffenheim sogna tuttora l’Europa. La squadra di Sebastian Hoeness – sempre desiderosa di offrire un calcio propositivo, anche a costo di concedere troppi spazi – è favorita sul Bochum. Il divertimento appare assicurato.

Vincenti

Stoccarda o pareggio (in Arminia Bielefeld-Stoccarda, sabato ore 15:30)
Bayer Leverkusen (in Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30)
Eintracht Francoforte (in Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30)
Hoffenheim (in Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30)

Bundesliga: le partite da almeno un gol per squadra

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30
Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30
Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, sabato ore 15:30
Eintracht Francoforte-Greuther Furth, sabato ore 15:30
Hoffenheim-Bochum, sabato ore 15:30

Bundesliga: la partita da meno di tre gol complessivi

Arminia Bielefeld-Stoccarda, sabato ore 15:30

Impostazioni privacy