Berrettini come Sinner: che sorpresa per i fan

Berrettini, il panorama è inconfondibile. Ecco perché lo scatto pubblicato su Instagram nasconde una sorpresa per i suoi sostenitori.

Il mare, i grattacieli sfavillanti, i rooftop e gli eleganti giardini pensili con vista sull’orizzonte. Il panorama di Montecarlo è assolutamente inconfondibile e non ci voleva troppo a capire che fosse la perla della Costa Azzurra quella immortalata da Matteo Berrettini nello scatto pubblicato ieri sera su Instagram.

Berrettini
©️LaPresse

Sì, il tennista si trova nel Principato. Ed è vero che è lì che risiede legalmente, ma è altrettanto vero che non è parso affatto casuale che da Roma, dov’è stato fino a domenica, abbia deciso di risalire verso Nord proprio in questi giorni. Potrebbe non trattarsi, quindi, solo di una coincidenza.

Il Masters 1000 di Montecarlo avrà inizio lunedì 11 aprile e non è da escludere, ora come ora, che il numero 6 del mondo possa riservare qualche sorpresa ai suoi fan. La sua partecipazione al torneo era stata esclusa per via dell’intervento alla mano destra, ma ci sono diversi elementi che sembrerebbero suggerire che non sia ancora detta l’ultima parola.

Berrettini, cartoline da Montecarlo: come mai è lì?

Berrettini
Lo scatto pubblicato da Berrettini su Instagram

Il fatto stesso che sia a Montecarlo, tanto per cominciare, è parso decisamente sospetto a chi lo segue sui social network. Ma, soprattutto, il nome di Berrettini non è ancora stato cancellato dal main draw del Rolex Masters, il primo appuntamento della stagione sulla terra rossa.

Se davvero Matteo fosse già stato sicuro di non potervi prendere parte, si sarebbe sicuramente già cancellato dal tabellone principale. A meno che non stia attendendo direttive dal medico spagnolo che lo ha operato, lo stesso che sta cercando di rimettere in sesto Rafa Nadal.

Sperare non costa nulla e i suoi fan, questo è poco ma sicuro, continueranno a farlo sino a che non saranno costretti ad arrendersi all’evidenza. Mal che vada, per fortuna, in campo ci sarà anche Jannik Sinner, che ha confermato la sua partecipazione qualche ora fa con un post su Instagram.

Impostazioni privacy