Racing Strasburgo-Lens, Ligue 1: tv, streaming, formazioni e pronostici

Racing Strasburgo-Lens è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: diretta tv, streaming e pronostici.

RACING STRASBURGO – LENS | domenica ore 13:00

Alla vigilia dell’attuale annata calcistica, il Racing Strasburgo aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, il quale ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver mostrato buone idee tattiche ai tempi del Rennes.

Fila © LaPresse

Il club alsaziano non perde da sette incontri, si trova nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese e sogna addirittura l’accesso alla Champions League. Oltre a collezionare splendidi risultati, peraltro, sta esibendo ottime trame di gioco dalla trequarti in su. Nella scorsa estate, con il ritorno di Kévin Gameiro, le opzioni valide in fase di possesso palla sono ulteriormente aumentate: l’esperto ex attaccante di Lorient, Paris Saint Germain, Siviglia, Atletico Madrid e Valencia si è aggiunto ai talentuosi Ludovic Ajorque, Habib Diallo e Adrien Thomasson.

La situazione del Lens e i possibili sviluppi del match

Ganago © LaPresse

Anche il Lens costituisce una realtà importante, è in grado di giocare un bel calcio e ha l’opportunità di contare su una guida preziosa in panchina. Franck Haise, in carica da poco più di due anni, schiera abitualmente tre elementi dotati di caratteristiche offensive. Inoltre, gli inserimenti di Seko Fofana da centrocampo e le sovrapposizioni di Jonathan Clauss – un bravissimo laterale destro, recentemente entrato a far parte della nazionale francese – contribuiscono a rendere efficace la manovra dei giallorossi, che stanno lottando nuovamente per una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato durante la passata stagione.

Battere il Racing Strasburgo non rappresenta attualmente un compito agevole, ma gli ospiti potrebbero ben figurare e strappare un risultato utile allo Stade de la Meinau, dove il tasso di spettacolo sarà verosimilmente elevato.

Come vedere Racing Strasburgo-Lens in diretta tv e in streaming

Racing Strasburgo-Lens è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Racing Strasburgo dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lens

RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Fila; Guilbert, Sissoko, Aholou, Diarra, Liénard; Gameiro, Ajorque.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Wooh, Haidara; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Ganago, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy