Francia-Costa d’Avorio, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Francia-Costa d’Avorio è un’amichevole internazionale che si giocherà allo stadio Velodrome di Marsiglia: probabili formazioni e pronostici

FRANCIA – COSTA D’AVORIO | venerdì ore 21:15

Amichevole internazionale importante per la Francia di Deschamps che, qualificatasi al prossimo Mondiale, deve solo prepararsi al meglio per difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa. E per farlo ci saranno nel corso di questo periodo delle amichevoli importanti, la prima contro la Costa d’Avorio, questa sera, venerdì 25 marzo, al Velodrome di Marsiglia.

Francia-Costa d'Avorio
Mbappé ©️LaPresse

Nella storia solamente due volte si sono affrontate queste due nazionali: è arrivata una vittoria francese nel primo caso e poi un pareggio. Gli africani, comunque, al Mondiale non ci saranno – eliminati nella fase ai gironi – e vengono anche dalla Coppa d’Africa dove sono stati buttati fuori agli ottavi di finale dall’Egitto. Insomma, una vetrina assai importante per cercare di trovare un risultato positivo che potrebbe far sperare per il futuro. Ma senza dubbio le possibilità contro la nazionale transalpina che verrà guidata in attacco da un Mbappé in forma strepitosa, sono realmente poche.

Come vedere Francia-Costa d’Avorio in diretta tv e streaming

Finlandia-Francia
I francesi durante l’inno nazionale ©️LaPresse

L’amichevole Francia-Costa d’Avorio, in programma oggi, venerdì 25 marzo allo stadio Velodrome di Marsiglia alle 21:15, non sarà possibile seguirla in Italia. Non ci sarà infatti né la possibilità della diretta tv e nemmeno dello streaming.

Il pronostico

Ovviamente Francia assai favorita nella sfida di questa sera. In una gara che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Se negli altri due precedenti la Costa d’Avorio non è riuscita a trovare il gol contro i Galletti, la sensazione è che stasera la formazione ospite possa rompere questo tabù. Sarebbe già un ottimo risultato per una nazionale che non disputerà il Mondiale per la seconda volta dopo tre partecipazioni di fila.

Le probabili formazioni di Francia-Costa d’Avorio

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris, Koundé, Upamecano, Zouma, Dubois, Tchouameni, Rabiot, Digne, Griezmann, Diaby, Mbappé.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Sangaré, Aurier, Bailly, Deli, Konan, Sangaré, Seri, Kessié, Gradel, Haller, Pepé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy