Lione-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Angers è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – ANGERS | domenica ore 17:05

Il Lione dispone di numerosi elementi offensivi di talento e mostra splendide trame di gioco dalla trequarti in avanti, mentre ha giganteschi limiti in fase di non possesso palla. Del resto, è allenato da Peter Bosz, che ha portato anche in Francia le spregiudicate idee tattiche già esibite in Eredivisie, nelle serie minori del calcio olandese, in Bundesliga e in Israele.

Toko Ekambi © LaPresse

Léo Dubois e compagni stanno ben figurando in Europa League, competizione in cui sfideranno il West Ham nei quarti di finale. In campionato, al contrario, si trovano in una posizione tutt’altro che esaltante: occupano malinconicamente la zona centrale della classifica, dopo essere partiti con ambizioni importanti, adeguate a una società così blasonata. Inoltre, durante questa stagione, i loro tifosi hanno causato problemi di ordine pubblico in più di una circostanza, contribuendo a creare una situazione poco piacevole.

Adesso, comunque, la squadra di Bosz si appresta a disputare un match potenzialmente non troppo complicato, nel corso del quale potrebbe mettersi in mostra.

La situazione dell’Angers e le previsioni sul match

Traoré © Ansa

L’Angers era stato inizialmente escluso dalla Ligue 1 2021-2022: ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton. Poi, invece, il club della Loira è rimasto in massima serie, scampando un gigantesco pericolo, ed è riuscito a collezionare ottimi risultati per molte settimane. Successivamente, invece, si è involuto in modo clamoroso: è tornato a brillare soltanto due domeniche fa, appena prima della sosta per gli impegni delle nazionali, ottenendo un successo prezioso ai danni del Brest e ponendo fine a una serie di sette sconfitte di fila. Alla lunga, insomma, la separazione da Stéphane Moulin ha cominciato a pesare: questo preparatissimo tecnico, rimasto in carica sulla panchina bianconera per un decennio, è andato via al termine della scorsa stagione e ha lasciato il proprio posto a Gérald Baticle, le cui difficoltà nella gestione della squadra sono clamorosamente aumentate con il passare del tempo.

In occasione della trasferta al Groupama Stadium, gli ospiti costruiranno presumibilmente qualche buona occasione, approfittando di eventuali disattenzioni del Lione. Nel complesso, però, sarà quasi certamente un pomeriggio non semplice per l’Angers, che rischierà di faticare enormemente a livello difensivo.

Lione-Angers: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Lione-Angers

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Aouar; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembélé.
ANGERS (3-4-1-2): Mandréa; Ebosse, Traoré, Mendy; Pereira Lage, Bentaleb, Ounahi, Doumbia; Fulgini; Bahoken, Boufal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy