Eredivisie, i pronostici sulla ventottesima giornata: c’è Groningen-Ajax

Ventottesima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti Groningen-Ajax e tutte le partite in programma nel weekend.

L’Ajax è stato recentemente eliminato dalla Champions League, competizione giunta ai quarti di finale. In Eredivisie, invece, continua ad avere ambizioni importanti. Nonostante non abbia brillato molto negli ultimi tempi, infatti, è riuscito a conservare la vetta solitaria della classifica del massimo campionato olandese. In questo weekend, il club di Amsterdam cercherà di consolidare ulteriormente la propria leadership: nel match inaugurale della ventottesima giornata, sarà impegnato in trasferta contro il Groningen, le cui possibilità di fermare la capolista non appaiono elevate.

Berghuis © LaPresse

Il PSV Eindhoven – situato al secondo posto, a soli due punti di distanza dalla prima posizione – farà visita all’insidioso Twente. La squadra allenata da Roger Schmidt è ricca di qualità tecniche e dovrebbe rendersi pericolosa per larghi tratti della partita: in più di una circostanza, però, rischierà di essere messa in difficoltà dai propri avversari, dotati di buone individualità offensive.

Le previsioni sulle altre partite

Dessers © Ansa

Il Feyenoord sembra pronto a imporsi sul non irresistibile Willem II, rivale ampiamente alla sua portata.

Pur essendo leggermente favorito, l’AZ Alkmaar avrà bisogno di fare attenzione alla Vitesse, solitamente poco efficace in fase di non possesso palla, ma in grado di trovare interessanti soluzioni dalla trequarti in su.

Il Waalwijk, il PEC Zwolle e lo Sparta Rotterdam, i cui limiti sono già pienamente emersi in numerose occasioni, faticheranno a battere rispettivamente l’Utrecht, il Go Ahead Eagles e l’Heerenveen.

Infine, tanti gol e un elevato livello di spettacolo caratterizzeranno presumibilmente Fortuna Sittard-Heracles e Cambuur-NEC Nijmegen, gli altri due confronti in programma nel ventottesimo turno di Eredivisie.

Eredivisie: possibili vincenti

Ajax (in Groningen-Ajax, sabato ore 16:30)
AZ Alkmaar o pareggio (in AZ Alkmaar-Vitesse, sabato ore 20:00)
Utrecht o pareggio (in Waalwijk-Utrecht, sabato ore 20:00)
Feyenoord (in Feyenoord-Willem II, sabato ore 21:00)
Go Ahead Eagles o pareggio (in PEC Zwolle-Go Ahead Eagles, domenica ore 12:15)
Heerenveen o pareggio (in Sparta Rotterdam-Heerenveen, domenica ore 14:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Twente-PSV Eindhoven, sabato ore 18:45
AZ Alkmaar-Vitesse, sabato ore 20:00
Fortuna Sittard-Heracles, domenica ore 14:30
Cambuur-NEC Nijmegen, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Twente-PSV Eindhoven, sabato ore 18:45
AZ Alkmaar-Vitesse, sabato ore 20:00
Fortuna Sittard-Heracles, domenica ore 14:30
Cambuur-NEC Nijmegen, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy