Liverpool-Watford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Watford è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – WATFORD | sabato ore 13:30

Si è improvvisamente riaperta la lotta per il titolo in Premier League e da qui a maggio siamo destinati ad assistere ad un avvincente testa a testa tra il Manchester City campione in carica e il Liverpool, entrambi ancora impegnati sugli altri due fronti, Champions League e FA Cup. “Triplete” possibile, dunque, sia per i Citizens che per i Reds.

Liverpool-Watford
Roberto Firmino ©️LaPresse

Saranno proprio gli uomini di Jurgen Klopp ad inaugurare il programma della trentunesima giornata dopo due settimane di stop a causa degli impegni delle nazionali. Ad Anfield Road arriva il Watford e per Salah e compagni si tratta della prima partita di un trittico potenzialmente decisivo: la settimana del Liverpool si apre con la sfida alla squadra di Roy Hodgson, ma subito dopo la loro attenzione si focalizzerà sulla Champions e quindi sulla gara d’andata contro il Benfica. Infine, domenica 10 aprile, l’attesissimo scontro diretto con il Manchester City all’Etihad Stadium, una sorta di “spareggio” per il primo posto, a prescindere da quale sarà l’esito di questa giornata. In questo momento il Liverpool ha un punto in meno rispetto alla truppa di Pep Guardiola: tuttavia, battendo gli Hornets, per qualche ora potrebbe guadagnare la vetta della Premier League, in attesa dell’incontro tra il City e il Burnley, che si si giocherà qualche ora dopo.

Klopp in casa è un rullo compressore, avendo vinto undici partite e perse nessuna: improbabile che il Watford possa compiere il miracolo sportivo di espugnare Anfield, nonostante i tanti dubbi sulle condizioni fisiche dei nazionali dei Reds. Ad esempio Momo Salah e Sadio Mané, reduci dalle fatiche delle qualificazioni mondiali.

Come vedere Liverpool-Watford in diretta tv e in streaming

Liverpool-Watford
Cucho Hernandez ©️LaPresse

Liverpool-Watford è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand.

Il pronostico

Nell’ultima partita disputata il Watford era tornato sorprendentemente a vincere, battendo 2-1 il Southampton a domicilio. Hornets ancora pienamente coinvolti in zona retrocessione ma comunque decisi a combattere fino alla fine. Potranno fare poco, però contro un Liverpool che, al netto delle incognite post-sosta, ad Anfield non sbaglia un colpo. Reds che verosimilmente segneranno almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Liverpool-Watford

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diogo Jota.
WATFORD (4-3-3): Foster; Femenia, Samir, Kabasele, Kamara; Sissoko, Louza, Kucka; Hernandez, King, Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy