Ligue 1, pronostici trentesima giornata: partite domenica ore 15:00

Trentesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici su Metz-Monaco, Clermont Foot-Nantes, Montpellier-Brest e Troyes-Reims.

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i principali tornei calcistici europei ricominciano a essere protagonisti. La trentesima giornata di Ligue 1, in particolare, offre numerosi spunti di interesse. Analizziamo nel dettaglio quattro sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Ben Yedder © Ansa

La larga vittoria ottenuta ai danni del Paris Saint Germain ha ridato slancio al Monaco, che sembra pronto a battere anche il non irresistibile Metz, in grande difficoltà ormai da tanto tempo.

Il Nantes è nettamente cresciuto rispetto alla passata stagione, durante la quale ha deluso enormemente e si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa. Sta compiendo un buon cammino in campionato e ha anche centrato l’accesso alla finale della Coppa nazionale, che disputerà il prossimo 7 maggio contro il Nizza. La squadra allenata da Antoine Kombouaré non dovrebbe essere sconfitta dal Clermont Foot, i cui limiti sono già pienamente emersi in varie circostanze.

Le previsioni sulle altre partite

Mollet © Ansa

Il Montpellier, abituato a giocare in modo decisamente propositivo, tenterà di rimanere in corsa per una qualificazione europea. Il Brest è quasi certo di raggiungere la salvezza e non ha l’opportunità di ambire ad altri traguardi: rinforzatosi in attacco nella recente sessione invernale di mercato, ingaggiando Martin Satriano in prestito dall’Inter, sarà verosimilmente capace di approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari, non esattamente efficacissimi in fase di contenimento, ma correrà il serio pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti e faticherà a ottenere un risultato utile.

L’arrivo in panchina di Bruno Irles al posto di Laurent Batlles ha fatto crescere dal punto di vista difensivo il Troyes, comunque ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere e intenzionato ad affrontare con gigantesche motivazioni il derby contro il Reims, una formazione che solitamente non concede molto allo spettacolo, è in una situazione abbastanza tranquilla e appare leggermente sfavorita.

Vincenti

Monaco (in Metz-Monaco, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Clermont Foot-Nantes, domenica ore 15:00)
Montpellier (in Montpellier-Brest, domenica ore 15:00)
Troyes o pareggio (in Troyes-Reims, domenica ore 15:00)

Ligue 1L a partita da almeno un gol per squadra

Montpellier-Brest, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Brest, domenica ore 15:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Troyes-Reims, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy