Burnley-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Manchester City è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – MANCHESTER CITY | sabato ore 16:00

Pep Guardiola ora non può più scherzare con il fuoco. Se a gennaio sembrava avesse già messo le mani sul secondo titolo consecutivo, dopo neanche due mesi il tecnico catalano rischia un clamoroso sorpasso da parte del Liverpool. Che ha sfruttato i passi falsi – in verità, neanche così tanti – del suo Manchester City recuperando 13 punti e riaprendo una lotta per il primo posto che fino a qualche settimana fa era praticamente chiusa.

Burnley-Manchester City
Pep Guardiola ©️LaPresse

Citizens 70, Reds 69. Un punto adesso separa le due corazzate della Premier League. Che verosimilmente insceneranno un appassionante duello fino all’ultima giornata, senza dimenticare che tra sette giorni va in scena lo scontro diretto all’Etihad Stadium. Un match che, nonostante ci siano ancora diversi turni da giocare, potrebbe diventare il vero spartiacque. Per il City sarà fondamentale arrivare alla sfida con gli uomini di Jurgen Klopp conservando il punto di vantaggio, motivo per cui De Bruyne e compagni non dovranno prendere sottogamba la gara di Turf Moor contro il Burnley, quasi un testa-coda visto che i Clarets sono in questo momento impantanati al penultimo posto della classifica.

Rischio retrocessione che si fa assolutamente concreto per la formazione di Sean Dyche, lontana dalla zona salvezza (oggi è a -4 dall’Everton) sebbene debba ancora recuperare due gare. Per il Burnley è stato un marzo disastroso: tre sconfitte senza segnare nemmeno un gol contro Leicester, Chelsea e soprattutto una diretta concorrente come il Brentford. L’ultimo successo risale a febbraio, quando sorprese 1-0 il Tottenham di Conte.

Come vedere Burnley-Manchester City in diretta tv e in streaming

Burnley-Manchester City
Sean Dyche ©️LaPresse

Burnley-Manchester City è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi undici incontri tra le due squadre il Burnley è riuscito a strappare solamente un punto al Manchester City. Vittoria dei Citizens ampiamente probabile anche stavolta, difficile immaginare un risultato diverso, anche se il primo tempo potrebbe rivelarsi complicato per la squadra di Guardiola, che potrebbe aver perso un po’ di smalto per via dello stop di due settimane per le nazionali.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Cornet, Weghorst.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2