Augsburg-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Wolfsburg è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – WOLFSBURG | domenica ore 15:30

La doppia sconfitta consecutiva contro Friburgo e Bayer Leverkusen ha fatto ripiombare il Wolfsburg nell’incubo retrocessione. La squadra di Florian Kohfeldt, che lo scorsa stagione si classificò tra le prime quattro qualificandosi alla fase a gironi di Champions League, quest’anno rischia clamorosamente di ritrovarsi in Zweite Liga. La sensazione è che alla fine possa farcela a mantenere la categoria ma rimane in ogni caso un’annata disastrosa per un club abituato ormai da tempo a lottare per un posto nelle coppe europee.

Augsburg-Wolfsburg
Sebastian Bornauw ©️Ansafoto

Sotto la guida dell’ex allenatore del Werder Brema c’è stato un accenno di reazione e da febbraio in poi il Wolfsburg è riuscito a vincere tre partite, puro ossigeno per una classifica che ancora non consente ai biancoverdi di dormire sonni tranquilli. Una bella fetta di salvezza, intanto, potrebbe essere conquistata in caso di successo nello scontro diretto con l‘Augsburg, che ha cinque punti in meno dei Wolfe e se la Bundesliga dovesse finire adesso si ritroverebbe a dover spareggiare con la terza classificata del campionato cadetto. Un brutto colpo la sconfitta subita nell’ultimo turno (3-2) contro una diretta concorrente come lo Stoccarda, maturata dopo aver sprecato addirittura un doppio vantaggio.

Come vedere Augsburg-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Augsburg-Wolfsburg
La gioia di Bazee dopo un gol ©️Ansafoto

Augsburg-Wolfsburg è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Grossa occasione per il Wolfsburg di allontanarsi dalla zona rossa e ipotecare la salvezza: difficilmente gli uomini di Kohfeldt la sprecheranno. Ci sono buone possibilità che gli ospiti evitino la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Augsburg-Wolfsburg

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Pedersen; Niederlechner, Zeqiri.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Gerhardt; Wind, Kruse; L. Nmecha.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy