Formula 1, Gp Arabia Saudita: diretta, streaming, tv in chiaro, pronostici

Formula 1, Gran Premio dell’Arabia Saudita: ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming. Seconda prova del Mondiale: Perez davanti a tutti

La sorpresa nelle qualifiche è stato Perez, il pilota della Red Bull che si è preso la pole position davanti alle due Ferrari: Leclerc partirà dalla prima fila, mentre l’altro ferrarista subito davanti a Verstappen. Insomma, la sensazione è che si rinnoverà il duello del Bahrain che poi ha visto protagonista assoluta la Rossa di Maranello. Certo, c’è stata un poco di delusione ieri perché il giro più veloce, Sainz, lo ha piazzato proprio all’ultimo tentativo, ma le Ferrari ci sono, eccome, e cercheranno sin dalla partenza di prendersi la prima posizione. Chiudono le prime dieci posizioni Ocon, Russell, Alonso, Bottas, Gasly e Magnussen.

Formula 1
Sergio Perez ©️LaPresse

Le qualifiche di ieri comunque hanno regalato sorprese e spavento: terribile l’incidente di Schumacher – per il pilota tedesco tutto ok per fortuna ma oggi non correrà – mentre le Mercedes confermano senza dubbio di avere dei problemi: Hamilton infatti partirà solamente dalla sedicesima posizione. L’inglese è chiamato all’incredibile rimonta, anche se non sarà per nulla facile visto come gira la sua macchina.

Schumacher ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni tramite un messaggio sui social: “Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sto bene. Grazie per i messaggi, la macchina andava alla grande, torneremo più forti”. Il suo incidente conferma quanto la pista sia pericolosa, e infatti l’ingresso almeno una volta della Safety Car viene visto come altamente probabile.

Formula 1, dove vedere la gara di oggi

Formula 1
La Ferrari di Leclerc ©️LaPresse

La gara di oggi, in programma alle 19:00, sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD, al canale 207 del telecomando.

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta la gara. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a tagliare per primo il traguardo.

In differita invece, in chiaro, a partire dalle 21:30, la gara verrà trasmessa su Tv8, al tasto 8 del telecomando. Anche in questo caso, sarà possibile seguirla in streaming su sito Tv8.it. Chi vuole aspettare le 21:30 dovrà però fare attenzione agli “spoiler” e non leggere su internet i risultati della gara.

Il pronostico

Leclerc è lì, a qualche millesimo di secondo da Perez. Ecco perché il ferrarista può sognare di prendersi la seconda vittoria in altrettante gare in questo Mondiale. La sensazione è che anche a Jeddah la Rossa di Maranello possa chiudere davanti a tutti e centrare un’altra doppietta perché Perez non ha esperienza da partenza in pole ed è rivale sulla carta meno temibile di Verstappen.

Per quanto riguarda i testa a testa tra i singoli piloti, nelle retrovie occhio a Ricciardo che potrebbe recuperare sul compagno di scuderia Norris: in griglia di partenza non avrà davanti a sé la vettura di Schumacher e potrà avere più spazio per provare il sorpasso già in partenza.

Impostazioni privacy