League One e League Two: i pronostici sulle partite del 26 marzo

League One e League Two, sabato 26 marzo sono in programma diversi match nelle serie minori inglesi: statistiche e pronostici.

In Inghilterra “riposano” Premier League e Championship, ma la pausa per gli impegni delle nazionali non ferma le serie minori. Si gioca in League One e League Two: tanti match importanti e già potenzialmente decisivi per due tornei che si avviano verso il rush finale. Un altro mese abbondante di regular season (comprese le numerose gare ancora da recuperare) e poi i playoff, con diversi posti ancora da assegnare. Sia per quanto riguarda la lotta per la promozione sia per quella salvezza.

©️LaPresse

In League One chi rischia seriamente di ritrovarsi al piano di sotto a fine stagione è il Wimbledon, chiamato ad evitare la prima retrocessione da quando lo storico club londinese è stato rifondato. Quattro le sconfitte consecutive per la squadra di Mark Robinson, che non riesce più a vincere addirittura da dicembre. In questo momento si trova pianamente immerso nella zona rossa, anche se i punti da recuperare sulla quintultima sono ancora pochi. Un’altra delusione potrebbe arrivare nel match con il Cambridge, comodo a metà classifica ma che ha l’esigenza di riscattare le ultime prestazioni sottotono tra cui un clamoroso 6-0 contro lo Sheffield Wednesday.

Gustoso scontro in zona playoff tra Ipswich e Plymouth Argyle. Per i Blues è un momento positivo, non perdono da gennaio e stanno facendo il possibile per rientrare tra le prime sei. Un loro successo non è da escludere. Vittoria probabile anche per lo Shrewsbury, che affronta il Lincoln City sull’onda del doppio successo contro Morecambe e Rotherham. Chi è in cerca di gol, invece, può prendere in considerazione le sfide tra Doncaster e Charlton e Sheffield Wednesday e Cheltenham.

League One e League Two: grande occasione per il Bristol Rovers

Lo stadio del Northampton (Instagram)

In League Two ha una ghiotta occasione il Bristol Rovers, attualmente quarto in classifica ma ancora in piena lotta per la promozione diretta. Potrebbero arrivare tre punti pesantissimi nella sfida con il Carlisle, che nell’ultimo periodo sta facendo fatica nelle gare casalinghe. La sorpresa di giornata può uscire fuori dal match tra Northampton e Hartlepool. I Cobblers devono difendere la terza posizione ma da un mese a questa parte sono parecchio incostanti.

E non sorprenderebbe se alla fine l’Hartlepool riuscisse a strappare un pareggio. Non dovrebbe avere problemi invece l’Exeter, seconda forza del campionato, impegnata contro lo Stevenage, squadra che al contrario rischia la retrocessione. Non dovrebbero mancare gol e divertimento, infine, in Oldham-Mansfield, Port Vale-Sutton e Bradford-Newport.

League One e League Two: possibili vincenti

• Cambridge o pareggio (in Wimbledon-Cambridge, League One, ore 16:00)
Ipswich (in Ipswich-Plymouth Argyle, League One, ore 16:00)
Shrewsbury (in Shrewsbury-Lincoln City, League One, ore 16:00)
Bristol Rovers (in Carlisle-Bristol Rovers, League Two, ore 16:00)
Hartlepool o pareggio (in Northampton-Hartlepool, League Two, ore 16:00)
Exeter (in Exeter-Stevenage, League Two, ore 16:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Doncaster-Charlton, League One, ore 16:00
• Oldham-Mansfield, League Two, ore 16:00
• Port Vale-Sutton, League Two, ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sheffield Wednesday-Cheltenham, League One, ore 16:00
• Bradford-Newport, League Two, ore 16:00
• Carlisle-Bristol Rovers, League Two, ore 16:00

Impostazioni privacy