League One, League Two e National League: i pronostici sulle partite del 22 marzo

League One, League Two e National League, martedì 22 marzo sono in programma alcuni match delle serie minori inglesi: statistiche e pronostici.

Ci si ferma un po’ ovunque in Europa per via degli impegni delle rappresentative nazionali, tra playoff Mondiali e amichevoli. Si continua invece a giocare nei campionati minori inglesi. Ad esempio in League One, la terza serie calcistica d’oltremanica, si coglie l’occasione per recuperare alcune partite rinviate tra dicembre e gennaio a causa della pandemia. In questo atipico Tuesday Monday scende in campo il Plymouth Argyle di Steven Schumacher, attualmente quarto in classifica e in piena lotta per conquistare la promozione diretta in Championship. Cinque le vittorie consecutive per Hardie e compagni, capaci di tenere la porta inviolata dallo scorso 26 febbraio.

League One
L’esultanza di Gillesphey del Plymouth Argyle ©️LaPresse

Nel 2022 il Plymouth è una delle squadre che ha fatto più punti, ma servirà qualche sforzo in più visto che il secondo posto è distante otto punti. Battendo il Cheltenham, i biancoverdi – che qualche settimana fa hanno tenuto testa al Chelsea in FA Cup – andrebbero a -5 ma dovranno fare attenzione ai Robins, reduci da due eccezionali vittorie contro Morecambe e Wimbledon.

Si recuperano partite anche in League Two. L’Exeter secondo in classifica ha l’occasione di staccare le inseguitrici. Tuttavia il Port Vale, a due punti dai playoff, promette battaglia: non è da escludere un match intenso, da almeno un gol per parte.

League Two e National League: insidia Leyton Orient per l’Harrogate Town

©️LaPresse

Restando sempre in League Two, sono impegnate nel turno infrasettimanale anche Leyton Orient e Mansfield Town, che dovrebbero quantomeno evitare la sconfitta nelle rispettive trasferte contro Harrogate Town e Rochdale. Cerca punti preziosi anche l’Oldham, in questo momento penultimo e impelagato nella lotta per non retrocedere. Servirà un’impresa per uscire imbattuti dalla sfida con il Sutton ma la formazione di John Sheridan riuscirà verosimilmente a bucare almeno una volta la difesa degli Us di Matt Gray.

In National League, infine, vittorie probabili per Dag & Red e Torquay, favorite contro Eastleigh e Aldershot. Per chi è in cerca di gol invece può orientarsi su Altrincham-Chesterfield, King’s Lynn Town-Stockport e Woking-Weymouth.

League One, League Two e National League: possibili vincenti

• Plymouth (in Plymouth-Cheltenham, League One, ore 20:45)
Leyton o pareggio (in Harrogate Town-Leyton Orient, League Two, ore 20:00)
Mansfield o pareggio (in Rochdale-Mansfield Town, League Two, ore 20:45)
Dag & Red (in Eastleigh-Dag & Red, National League, ore 20:45)
Torquay (in Torquay-Aldershot, National League, ore 16:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Oldham-Sutton, League Two, ore 20:45
• Port Vale-Exeter, League Two, ore 20:45
• Altrincham-Chesterfield, National League, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Plymouth-Cheltenham, League One, ore 20:45
• King’s Lynn Town-Stockport, National League, ore 20:45
• Woking-Weymouth, National League, ore 20:45

Impostazioni privacy