Uruguay-Perù, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Uruguay-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca nella notte tra giovedì e venerdì: pronostici.

URUGUAY – PERÙ | venerdì ore 00:30

In Sudamerica, la partita più importante di questa tornata di impegni validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali è in programma all’Estadio Centenario di Montevideo, dove due nazionali in piena corsa per l’accesso a Qatar 2022 si affronteranno in un attesissimo scontro diretto.

Suarez © LaPresse

All’interno del girone comandato dal Brasile, l’Uruguay ha ventidue punti all’attivo ed è attualmente quarto in classifica: si tratta dell’ultimo posto utile per approdare direttamente alla rassegna iridata. Il Perù insegue la Celeste a una sola lunghezza di distanza ed è situato in quinta posizione, piazzamento attraverso il quale si va a disputare lo spareggio interzonale.

Analizziamo nel dettaglio tutti gli aspetti legati a un confronto ricchissimo di elementi di riflessione, il cui esito potrebbe davvero rivelarsi determinante per il cammino di entrambe le protagoniste verso l’eventuale raggiungimento di un obiettivo di prestigio.

I possibili sviluppi del match

Lapadula © LaPresse

La nazionale uruguaiana è recentemente stata protagonista di una rivoluzione: ha deciso di archiviare la lunghissima gestione di Oscar Washington Tabarez, un allenatore con il quale è riuscita a collezionare numerose soddisfazioni per tanto tempo, e si è affidata a Diego Alonso. Il nuovo selezionatore è partito bene: sinora, infatti, ha avuto il merito di collezionare due vittorie in altrettanti match. Il Paraguay si è arreso per 1-0, mentre il Venezuela è stato sconfitto con un netto 4-1.

La guida del Perù, invece, continua a essere affidata a Ricardo Gareca, in carica da oltre sette anni: l’argentino è arrivato in panchina nel mese di febbraio del 2015.

È probabile che il match di Montevideo si riveli molto teso e bloccato, vista l’enorme importanza della posta in palio. Prudenza e attenzione tattica dovrebbero dominare la scena, mentre lo spettacolo sarà verosimilmente non elevatissimo.

Essendosi rilanciato negli ultimi tempi, avendo un tasso tecnico leggermente superiore e potendo giocare in casa, l’Uruguay sembra avere buone possibilità di ottenere un risultato utile.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. Una vittoria del Perù appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Uruguay-Perù

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Araujo, Godin, Gimenez, Olivera; Pellistri, Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
PERÙ (4-1-4-1): Gallese; Corzo, Ramos, Callens, Lopez; Cartagena; Carrillo, Cueva, Yotun, Flores; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy