Nadal e le difficoltà di respirazione: annuncio ufficiale, stop inaspettato

Nadal e le difficoltà respiratorie: annuncio ufficiale da parte del tennista spagnolo. Stop inaspettato di almeno un mese per Rafa.

Ha giocato la finale di Indian Wells con evidenti difficoltà. E, appena arrivato in Spagna, Rafa Nadal si è messo subito alla ricerca di quello che poteva essere il problema.

Nadal
©️LaPresse

L’annuncio dello spagnolo quindi è ufficiale. “A quanto pare, ho una frattura da stress in una delle mie costole e starò fuori per 4-6 settimane. Questa non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono triste perché in questo inizio di stagione mi ero divertito così tanto”. Insomma un problema fisico anche importante e che terrà fuori il tennista spagnolo dai campi per almeno un mese, forse anche un mese e mezzo.

Nadal, lo stop è inaspettato

Nadal
©️LaPresse

Evidentemente deluso dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto, il campione spagnolo Rafa Nadal non ha lasciato spazio ai commenti: è deluso lo spagnolo di diversi fermare, sconfortato dal fatto che l’infortunio è arrivato in un momento così particolare della stagione e soprattutto nel momento in cui lui si stava divertendo.

Ma i problemi per un atleta sono sempre dietro l’angolo, e in questo casa Rafa si è dovuto arrendere a una frattura da stress. Un problema non comune sicuramente, ma che uno come lui, con gli impegni e gli allenamenti importanti per ogni torneo, potrebbe anche immaginare nel corso della propria carriera.

Rimane quindi il fatto che ai prossimi impegni, a partire naturalmente da Miami, Nadal non ci sarà. Una notizia pesante per il tennis in generale. E tutti ovviamente sperano che lo spagnolo si possa riprendere presto e tornare in campo. Ne va dello spettacolo di questo meraviglioso sport. La speranza è che possa tornare presto a sfidare Novak Djokovic e chissà in un futuro meno vicino anche il rivale di sempre Roger Federer. Un altro scontro tra le due leggende viventi del tennis è il sogno di tutti gli amanti non solo del tennis ma dello sport in generale.

Impostazioni privacy