Federica Masolin, la notizia più bella | La conferma arriva su Instagram

Federica Masolin ha voluto condividere con i suoi fan una notizia eccezionale: ecco perché la giornalista è al settimo cielo.

“È stato un weekend pazzesco”. Lo commenta così, Federica Masolin, il fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle e che ha avuto, per lei, un’importanza cruciale. L’ha vista tornare in pista a coltivare il suo sogno e a raccontare, con la sua preparazione e competenza, il primo Gran Premio della stagione.

Federica Masolin
Instagram

La Formula 1 l’ha portata in Bahrain e la bella giornalista di Sky Sport, come abbiamo potuto scoprire attraverso i social network, si è goduta questa esperienza asiatica come meglio ha potuto. Lavorando sodo dietro le quinte di una gara attesissima, certo, ma anche spassandosela con i suoi colleghi.

Le foto e i video postati su Instagram ci hanno confermato quello che in fondo è sempre stato evidente. Che la Masolin è innamorata pazza del suo lavoro e che sa farlo meglio di chiunque altro. Non è certo un caso, effettivamente, che sia la punta di diamante della pay tv per quanto riguarda la F1.

Federica Masolin, boom di ascolti per la Formula 1

Federica Masolin
Instagram

La cosa più bella è che il suo impegno è stato ampiamente ripagato. Nel Gran Premio che ha visto la Ferrari tornare al comando, il numero degli spettatori ha raggiunto vette davvero pazzesche. Ascolti che non si vedevano dalla gara d’esordio del Mondiale 2020, addirittura.

L’appuntamento del Bahrain è stato seguito da oltre 1,7 milioni di telespettatori, con picchi ancor più vertiginosi nelle fasi di partenza e in quelle finali. Anche la diretta in chiaro in differita è andata benissimo, con 2,2 milioni di spettatori in media. Quello sul circuito di Sakhir è dunque, ora, il secondo Gran Premio più visto dal Mondiale di due anni fa.

La notizia relativa agli ascolti ha inorgoglito, per ovvie ragioni, Federica Masolin. La giornalista ha ricondiviso su Instagram un post in cui il collega Virgilio Pasotti accenna al boom di spettatori, lasciando intendere di essere super soddisfatta dei risultati raggiunti. E di essere già pronta per una nuova avventura.