Calciomercato Milan, ancora un tradimento: firma un quadriennale

Calciomercato Milan, ancora un tradimento per Pioli: visite mediche fatte e firma su un contratto quadriennale. Ufficialità in arrivo

Ancora un tradimento. Ancora un addio a parametro zero che ovviamente era nell’aria. Ma adesso ci sono quasi i crismi dell’ufficialità, che al momento manca è vero, ma che dovrebbe arrivare nello spazio di poco tempo. La conferma, ulteriore, è arrivata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

Calciomercato Milan
Paolo Maldini ©️LaPresse

Kessie la prossima stagione sarà un giocatore del Barcellona. Il centrocampista ivoriano, che andrà via a parametro zero così come Donnarumma e Calhanoglu, avrebbe già sostenuto le visite mediche per il club spagnolo e avrebbe già apposto la firma sul contratto, quadriennale, che lo legherà a Xavi per i prossimi anni. Un addio che come detto era nell’aria da un poco di tempo e che adesso è andato in porto. Il Milan, dopo una prima fase di approccio, aveva immediatamente capito quali fossero le intenzioni del calciatore e nell’ultimo periodo aveva anche deciso di mollare la presa.

Calciomercato Milan, le cifre di Kessie al Barca

calciomercato milan
Kessie ©️LaPresse

Le cifre sono da capogiro per Kessie. Che nei prossimi 4 anni guadagnerà la bellezza di 26 milioni di euro netti più i bonus. Insomma, si potrebbe tranquillamente arrivare a 30 milioni di euro nello spazio di questo tempo. E per il Barcellona questo è il secondo colpo a parametro zero di questo periodo, dopo aver praticamente chiuso anche con Christensen del Chelsea: il danese sarà il rinforzo dietro per Xavi che sta costruendo uno squadrone per tornare a dominare in Spagna e in Europa.

Concorrenza quindi bruciata: s’era parlato della Juventus per Kessie, ma anche di Psg e Tottenham, tutte interessate all’ivoriano anche per via del suo status di svincolato. Ma ad anticipare le altre ci ha pensato Laporta. Affare chiuso e nuova avventura per Kessie che avrà inizio tra pochi mesi.

Impostazioni privacy