Lipsia-Eintracht e Wolfsburg-Bayer, Bundesliga: formazioni e pronostici

Lipsia-Eintracht e Wolfsburg-Bayer sono due partite della ventisettesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.

LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

L’arrivo di Domenico Tedesco in panchina ha rivitalizzato il Lipsia, recentemente apparso in netta crescita, dopo aver avuto tanti problemi durante la prima parte dell’attuale stagione, sotto la guida di Jesse Marsch. Oltre ad aver recuperato numerose posizioni all’interno della classifica di Bundesliga, Peter Gulacsi e compagni si sono qualificati per le semifinali della Coppa di Germania e hanno raggiunto i quarti di Europa League, manifestazione in cui avrebbero dovuto affrontare negli ottavi lo Spartak Mosca, escluso a tavolino dalla UEFA, che – esattamente come altri organismi internazionali – ha deciso di dare un segnale forte contro la Russia.

Sempre a proposito di Europa League, anche l’Eintracht è ancora in corsa nel torneo. Per eliminare il Betis Siviglia, però, ha faticato molto: un autogol di Guido Rodriguez nel recupero del secondo tempo supplementare gli ha consentito di archiviare la pratica, quando un epilogo ai calci di rigore sembrava ormai quasi certo. In questo weekend, la stanchezza accumulata rischierà di pesare sul club di Francoforte, atteso da un insidioso impegno sul campo di una squadra competitiva, che è in grande fiducia e sta mostrando una strepitosa efficacia a livello realizzativo.

Gli ospiti, dotati di buone qualità tecniche, potrebbero contribuire a rendere spettacolare il match in programma alla Red Bull Arena. Difficilmente, però, riusciranno a fermare il cammino dei padroni di casa, la cui maggior freschezza atletica emergerà verosimilmente alla distanza.

Come vedere Lipsia-Eintracht Francoforte in diretta tv e in streaming

Lipsia-Eintracht Francoforte è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Lipsia.

Le probabili formazioni di Lipsia-Eintracht Francoforte

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Haidara, Angeliño; Forsberg; Silva, Nkunku.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Jakic, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla ventisettesima giornata: c’è Ajax-Feyenoord

WOLFSBURG – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 17:30

Un’ottima Atalanta ha estromesso dall’Europa League il Bayer Leverkusen, che ha perso contro i nerazzurri anche nel ritorno degli ottavi, dopo essere già stato battuto all’andata. In una fase cruciale della stagione, Gerardo Seoane – allenatore di buon livello, con un passato sulle panchine di Lucerna e Young Boys – non sta avendo a disposizione Patrik Schick e Florian Wirtz, due calciatori importantissimi, fermati da problemi fisici: la sua squadra, comunque, rimane in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Adesso, oltretutto, i rossoneri si apprestano a disputare un match potenzialmente non troppo difficile.

Il Wolfsburg si è sinora reso protagonista di una stagione complicata, nel corso della quale ha presto esonerato Mark Van Bommel e non è stato capace di inanellare grandi risultati nemmeno con Florian Kohfeldt in panchina.

Viste le premesse, insomma, Lukas Hradecky e compagni sembrano avere l’opportunità di brillare alla Volkswagen Arena, dove potrebbero riuscire a ottenere un risultato utile.

Come vedere Wolfsburg-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Wolfsburg-Bayer Leverkusen è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv sul canale 254 di Sky Sport. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una vittoria del Wolfsburg appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayer Leverkusen

WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Roussillon; Vranckx, Kruse; Wind.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Andrich, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Adli; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy