Everton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Newcastle è un recupero della ventesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – NEWCASTLE | giovedì ore 20:45

L’Everton adesso rischia grosso. Una situazione difficile da accettare per i tifosi dei Toffees, la cui stagione era iniziata con ben altre aspettative. Ed invece, a metà marzo, quando mancano due mesi alla fine del campionato, la loro squadra si trova clamorosamente impelagata in zona retrocessione. Ventidue punti come il Watford terzultimo, uno in più del Burnley che però deve recuperare ancora due partite.

Everton-Newcastle
Frank Lampard ©️Ansafoto

A proposito di recuperi, l’ancora di salvezza di Frank Lampard in questo momento sono le tre gare in meno rispetto alle dirette concorrenti. Tre appuntamenti che l’Everton non può permettersi di sbagliare se vuole evitare di arrivare all’ultima giornata con il rischio concreto di ritrovarsi in Championship. La prima di queste tre partite è quella con il Newcastle, una squadra che fino a due mesi fa si trovava in assoluta difficoltà (anzi, peggio) proprio come i Toffees oggi. La differenza l’ha fatta una campagna acquisti da oltre 100 milioni di sterline – investimenti possibili grazie al ricchissimo fondo saudita che ha rilevato il club lo scorso ottobre – ma anche la bravura di un tecnico come Eddie Howe, tra i più interessanti della Premier League. I suoi Magpies si avviano verso una salvezza tranquilla, resa possibile grazie alle sei vittorie nelle ultime otto giornate. Striscia che si è conclusa nell’ultimo turno con la sconfitta, di misura, a Stamford Bridge con il Chelsea.

Continua ad essere disastroso invece il ruolino dell’Everton, reduce da quattro sconfitte consecutive, con Calvert-Lewin e compagni che sembra si siano dimenticati come si faccia gol: zero quelli segnati contro Southampton, Manchester City, Tottenham e Wolverhampton, dimostrando di essere una squadra fragile e priva di idee.

Come vedere Everton-Newcastle in diretta tv e in streaming

Everton-Newcastle
Howe e Saint-Maximin ©️Ansafoto

Everton-Newcastle è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è in vena di regali il Newcastle e con ogni probabilità eviterà la sconfitta anche sul campo di un Everton in piena crisi. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Mykolenko; Allan, Doucouré; Gordon, Alli, Richarlison; Calvert-Lewin.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Wood, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy