Chelsea-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Newcastle è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – NEWCASTLE | domenica ore 15:00

Non è riuscito a tenere la porta inviolata, ma nel turno infrasettimanale il Chelsea ha portato a casa la quinta vittoria consecutiva in Premier League battendo 3-1 il fanalino di coda Norwich. Match in sostanza già archiviato dopo i primi quindici minuti, con i Blues di Thomas Tuchel già avanti di due gol grazie ai centri di Chalobah e Mount.

Chelsea-Newcastle
Mason Mount ©️Ansafoto

Poi nel finale c’ha pensato un sempre più decisivo Havertz – ancora un gol per il talentino tedesco, eroe dell’ultima finale Champions – ad arrotondare il risultato e scongiurare una possibile rimonta gialloverde. Per il Chelsea non è stato facile scendere in campo giovedì sera, a poche ore dalla notizia delle pesanti sanzioni decise dal governo britannico nei confronti del patron del club Roman Abramovich. L’oligarca russo aveva messo ufficialmente in vendita la società qualche giorno prima, probabilmente prevedendo quello che sarebbe successo. Ma adesso è tutto bloccato e a Stamford Bridge regna l’incertezza.

Chelsea che ora sembra aver consolidato il terzo posto in campionato e si prepara ad accogliere il Newcastle prima di disputare il ritorno degli ottavi di Champions League con il Lille, partendo da un comodo 2-0. I Magpies stanno letteralmente volando e in settimana è arrivata la terza vittoria consecutiva, stavolta in casa del Southampton (1-2).

Come vedere Chelsea-Newcastle in diretta tv e in streaming

Chelsea-Newcastle
Joelinton ©️Ansafoto

Chelsea-Newcastle è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria ottenuta contro una buona squadra come il Southampton avvicina alla salvezza il Newcastle, completamente rigenerato dalla campagna acquisti invernale e dalla cura del tecnico Eddie Howe. Ora la prova del nove contro il Chelsea – l’ultima big affrontata era stata il Manchester United a dicembre – che resta in ogni caso favorito in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Newcastle

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger, Sarr; Kanté, Jorginho, Kovacic; Ziyech, Havertz, Mount.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Manquillo, Schar, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Joelinton; Saint-Maximin, Wood, Murphy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy