Berrettini e quel calo a metà partita | Se ne sono accorti tutti

Berrettini ha portato a casa una vittoria importantissima, ma i fan non hanno potuto fare a meno di notare che c’era qualcosa di strano in lui.

Dire che Matteo Berrettini ieri sia stato grandioso non renderebbe giustizia alla sua prestazione. Men che meno all’incredibile reazione che ha avuto nel momento in cui si è reso conto che il suo avversario stava inesorabilmente avanzando e che era tempo di riprendere in mano la situazione.

Berrettini
Instagram

La sua rimonta è stata spaziale. Proprio quando tutti erano ormai convinti che sarebbe stato necessario un terzo set, per decretare chi tra lui e Lloyd Harris meritasse di approdare agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, gli ha annullato svariate palle match. E infine, lo ha battuto senza trascinare oltre una gara che meritava di vincere.

La soddisfazione dei fan è tangibile. E anche la sua, per la verità. Berrettini si è detto felicissimo della sua “bella reazione” e ne ha ben donde. Peccato solo per quel piccolo “dettaglio” di cui tutti, volenti o nolenti, si sono accorti durante la partita andata in onda ieri sera.

L’umore nero di Berrettini non è passato inosservato

Berrettini
©️LaPresse

Tanti utenti hanno scritto su Twitter, al termine del match contro Harris, di aver notato qualcosa di strano in Berrettini. Siamo abituati a vederlo sereno e concentrato, mentre ieri non sorrideva. Qualcuno ha addirittura parlato di “umore nero” e di tristezza. E non sono ipotesi del tutto campate in aria, se consideriamo quello che è accaduto negli ultimi giorni.

La notizia non è stata confermata dai diretti interessati, ma sembrerebbe che il campione romano e Ajla Tomljanovic, la tennista croata naturalizzata australiana, abbiano rotto. Non si sa perché, non si sa quando. Di certo c’è solo che sui social non si seguono più e che lei ha eliminato tutte le foto in cui comparivano insieme.

C’è poi una frase, nell’intervista che Matteo ha rilasciato a Ubitennis dopo la vittoria, che sembrerebbe confermare quanto ipotizzato dai fan. “Ho lasciato andare un po’ di rabbia e frustrazione – ha detto – mi sono scosso con qualche urlo e mi sono detto di essere pronto per il momento importante”. Che i sentimenti cui allude derivino proprio dalla presunta rottura con Ajla?

 

Impostazioni privacy