Arsenal-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Liverpool è un recupero della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – LIVERPOOL | mercoledì ore 21:15

Non smette più di vincere il Liverpool e a furia di continuare a farlo mercoledì sera avrà la grossa opportunità di ritrovarsi ad un solo punto dalla capolista Manchester City, che solamente un mese fa appariva inarrivabile. Sabato scorso il nuovo acquisto Luis Diaz e il solito Salah hanno archiviato la pratica Brighton (0-2) permettendo ai Reds di portarsi a -4 dai campioni d’Inghilterra in carica, che però hanno giocato una partita in più.

Arsenal-Liverpool
Sadio Mané ©️Ansafoto

Motivo per cui la gara dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal – che lo scorso 26 febbraio fu rinviata per permettere al Liverpool di giocare la finale di League Cup con il Chelsea – potrebbe diventare cruciale ai fini della lotta per il titolo. E dare vita ad un testa a testa ancora più elettrizzante, almeno fino allo scontro diretto in programma ad aprile. E se da una parte i Citizens di Pep Guardiola sembrano aver bisogno di tirare il fiato – nel posticipo di lunedì sono stati fermati dal Crystal Palace – gli uomini di Jurgen Klopp macinano vittorie su vittorie. Non è un caso che insieme a Siviglia, Juventus e Barcellona siano in questo momento gli unici a non aver ancora perso un match di campionato nel 2022. Non sarà semplice tuttavia avere ragione di una squadra in forma smagliante e convinta dei propri mezzi come quella di Mikel Arteta, attualmente la favorita numero uno per conquistare il quarto posto e dunque tornare in Champions League.

Anche l’Arsenal non conosce altro risultato oltre la vittoria ormai da quasi due mesi: grazie al successo per 2-0 sul Leicester ha consolidato la quarta posizione, ma rispetto a Manchester United e West Ham deve recuperare addirittura tre partite. Arteta confermerà verosimilmente l’undici che ha battuto le Foxes, mentre Klopp potrebbe dover fare a meno di Salah, uscito acciaccato dalla sfida dell’Amex Stadium.

Come vedere Arsenal-Liverpool in diretta tv e in streaming

Arsenal-Liverpool
©️Ansafoto

Arsenal-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Liverpool favorito per la vittoria. L’Arsenal è un’ottima squadra e lo sta dimostrando a suon di vittorie ma finora ha quasi sempre sofferto nei big match. Non è da escludere, tuttavia, che le due squadre vadano entrambe a segno. 

Le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Diogo Jota, Mané, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy