Brighton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Liverpool è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Una sconfitta indolore. Che tuttavia Jurgen Klopp avrebbe evitato volentieri, non solo perché lo 0-1 rimediato martedì scorso nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Inter ha interrotto l’incredibile striscia d’imbattibilità interna del suo Liverpool: Anfield Road, infatti, non era più terra di conquista da un anno esatto.

Brighton-Liverpool
Virgil van Dijk ©️Ansafoto

L’allenatore tedesco, dopo aver ipotecato la qualificazione grazie allo 0-2 di San Siro, aveva immaginato una gara meno tribolata e sofferta. Ed invece la rete del nerazzurro Lautaro Martinez a inizio secondo tempo ha completamente stravolto i suoi piani, agitando lo spettro di una possibile rimonta, poi vanificata dall’irruenza di Alexis Sanchez, che si è fatto espellere dopo pochi minuti per via di un’entrata sconsiderata su Fabinho lasciando la squadra di Simone Inzaghi in dieci uomini. Con i quarti di finale in tasca, il Liverpool ora deve rivolgere le sue attenzioni sulla Premier League, dove per il titolo non è ancora detta l’ultima. Sei i punti che separano i Reds dal Manchester City capolista, ma Salah e compagni hanno una partita in meno rispetto ai Citizens: in caso di successo contro l’Arsenal si porterebbero a -3, con lo scontro diretto ancora da giocare. In campionato sono sette le vittorie consecutive per gli uomini di Klopp, nelle quali hanno segnato ben 19 reti ed incassandone solamente due: semplicemente devastanti.

Nel primo anticipo della ventinovesima giornata c’è da sfatare la “maledizione” Brighton, squadra che il Liverpool non riesce a battere da tre partite (all’andata finì 2-2). Questa potrebbe essere la volta giusta, visto che i Seagulls attraversano un pessimo momento di forma e vengono da quattro sconfitte di fila in cui hanno segnato a malapena un gol.

Come vedere Brighton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Brighton-Liverpool
Klopp e Potter ©️Ansafoto

Brighton-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La crisi del Brighton affonda principalmente le sue radici nella difficoltà che la squadra di Graham Potter sta riscontrando a livello offensivo. E difficilmente potrà sbloccarsi contro un Liverpool che, da quando ha recuperato van Dijk, subisce davvero molto poco. Reds vincenti e con la porta inviolata come negli ultimi due match di campionato.

Le probabili formazioni di Brighton-Liverpool

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Duffy, Cucurella; Bissouma, Alzate; Lamptey, Moder, Trossard; Maupay.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy