Liverpool-Inter, Champions League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Liverpool-Inter è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

LIVERPOOL – INTER | martedì ore 21:00

Liverpool contro Inter, atto secondo. Si riparte dallo 0-2 di San Siro, che costringe i nerazzurri ad un’impresa quasi titanica. E cioè espugnare un “sacro” tempio del calcio come Anfield (nella storia ci sono riuscite solamente cinque squadre italiane) e addirittura farlo con ben tre gol di scarto. Praticamente una montagna da scalare per gli uomini di Simone Inzaghi, l’allenatore che ha riportato l’Inter alla fase ad eliminazione diretta della Champions League a distanza di dieci anni esatti dall’ultima volta.

Liverpool-Inter
Edin Dzeko ©️LaPresse

Venti giorni fa l’ex tecnico della Lazio ce l’aveva quasi fatta ad imbrigliare la formidabile corazzata di Jurgen Klopp, a tenergli testa sul piano dell’intensità e della fisicità, rischiando in più occasioni di portarsi in vantaggio. Ma la formazione campione d’Italia non è stata altrettanto abile in fase realizzativa, finendo per essere fin troppo passiva nel finale e subendo i due gol del Liverpool, che portano la firma di due “vecchie volpi” come Firmino e Salah. Tanto da rimproverarsi, dunque, per Lautaro Martinez e compagni, che per oltre settanta minuti avevano annullato il gap – comunque consistente – che c’è tra loro e i Reds. La sensazione è che l’Inter abbia le carte in regola per giocarsela quantomeno alla pari anche in Inghilterra, ma è davvero complicato ipotizzare che possa farlo vincendo in goleada contro una delle squadre più forti e complete del pianeta e in uno stadio infuocato.

Il Liverpool attraversa un periodo straordinario: vince ininterrottamente dallo scorso 13 gennaio e la scorsa settimana ha alzato il primo trofeo stagionale, battendo ai rigori il Chelsea nella finale di League Cup. Sabato invece ha piegato il West Ham con un gol di Mané, tenendo la porta inviolata per la quarta volta nelle ultime sei partite. Anche l’Inter è tornata al successo dopo quasi un mese, maltrattando (5-0) la Salernitana a San Siro.

Le ultime notizie sulle formazioni

Liverpool-Inter
L’esultanza dei giocatori del Liverpool all’andata ©️LaPresse

Le preoccupazioni di Jurgen Klopp hanno un nome e si chiamano Firmino, Matip e soprattutto Thiago Alcantara. Il centrale difensivo camerunense è improbabile che torni a disposizione per i nerazzurri, mentre per quanto riguarda l’eventuale recupero degli altri due il tecnico tedesco resta moderatamente ottimista. In difesa dovrebbe conservare il posto Konaté, mentre al centro del tridente offensivo giocherà Diogo Jota, coadiuvato da Salah e Mané (favorito su Luis Diaz).

L’unica assenza con cui deve fare i conti Inzaghi è pesantissima: mancherà di nuovo Barella, colpito da due giornate di squalifica. Il centrocampista sardo sarebbe stato utilissimo a livello tattico contro un centrocampo muscolare come quello dei Reds. Per il resto, l’allenatore piacentino se la giocherà coi titolarissimi: ci sarà anche Perisic, insidiato tuttavia dall’ormai ristabilito Gosens.

Come vedere Liverpool-Inter in diretta tv in chiaro e streaming

Liverpool-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Liverpool-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

La straripante vittoria contro la Salernitana in campionato (e il ritorno al gol di Lautaro, tripletta per l’argentino) potrebbe aver sbloccato l’Inter, apparsa anche abbastanza motivata in vista della sfida di Anfield. Il Liverpool resta indubbiamente favorito per la qualificazione e per la vittoria nei novanta minuti, ma non ci aspettiamo un atteggiamento arrendevole da parte dei nerazzurri, che dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Liverpool-Inter

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Thiago; Salah, Diogo Jota, Mané.
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez.

L'Inter riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (73%, 235 Votes)
  • No (27%, 86 Votes)

Total Voters: 321

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy