Crystal Palace-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-Manchester City è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – MANCHESTER CITY | lunedì ore 21:00

Sono di nuovo tre i punti che separano Manchester City e Liverpool e per capire se il titolo prenderà la strada dell’Etihad Stadium oppure quella di Anfield Road bisognerà ancora attendere. Stasera, a Selhurst Park contro il Crystal Palace, la squadra di Pep Guardiola è chiamata a rispondere ai Reds, che sabato hanno battuto 2-0 il Brighton allungando la striscia di successi consecutivi. Il Liverpool non molla di un centimetro, insomma. E rispetto ai Citizens ha una gara in meno (che recupererà in settimana contro l’Arsenal).

Crystal Palace-Manchester City
Phil Foden ©️Ansafoto

Tutto è ancora apertissimo, considerando che il prossimo 10 aprile è in programma lo scontro diretto tra le due pretendenti. Nel frattempo il City sembra essersi risollevato dopo la sconfitta interna contro il Tottenham, collezionando tre vittorie di fila – tra cui uno strabiliante 4-1 nel derby contro il Manchester United – e un pareggio a reti bianche nel ritorno degli ottavi di Champions League contro lo Sporting CP, già travolto 5-0 all’andata in Portogallo. In trasferta il Manchester City ha un rendimento addirittura migliore in confronto a quello casalingo: ha vinto otto delle ultime nove partite giocate lontano dal proprio pubblico e – “rimanendo” in Premier League – ha incassato a malapena otto reti.

Impegno in ogni caso non morbidissimo quello che vedrà i campioni d’Inghilterra in carica opposti alle Eagles di Patrick Vieira. Il Crystal Palace è in salute, viene da quattro risultati positivi (due vittorie in Premier contro Watford e Wolverhampton, oltre a quella in FA Cup ai danni dello Stoke City) e quest’anno sembra avere le carte in regola per poter finalmente concludere il campionato nella parte sinistra della classifica.

Come vedere Crystal Palace-Manchester City in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Manchester City
Wilfried Zaha ©️Ansafoto

Crystal Palace-Manchester City è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Vittoria probabile del Manchester City in una gara da almeno tre gol complessivi: il Crystal Palace cercherò di opporre resistenza, ma alla lunga prevarranno le maggiori qualità tecniche degli ospiti, obbligati a “rispondere” al successo del Liverpool.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester City

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy