Manchester City-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Manchester United è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:30

City e United si preparano a scrivere un nuovo capitolo di una delle stracittadine più sentite e importanti d’Europa, oltre che più antiche in assoluto. Le radici di questo attesissimo derby affondano infatti nel diciannovesimo secolo.

Manchester City-Manchester United
Un momento dell’ultimo derby di Manchester ©️LaPresse

Da qualche anno sono i Citizens a detenere la supremazia cittadina, dopo essere rimasti per diversi tempo all’ombra dei più titolati Red Devils. Oggi le due squadre stanno competendo per obiettivi diversi. Gli uomini di Pep Guardiola sono in lotta per il titolo – sarebbe il secondo consecutivo – comandano la classifica della Premier League da mesi ma devono guardarsi le spalle dal Liverpool, che non molla di un centimetro. Il Manchester City ha tentato più volte la fuga ma i Reds si sono rifatti sotto, approfittando degli sporadici passi falsi di De Bruyne e compagni, come ad esempio la recente sconfitta casalinga con il Tottenham di Antonio Conte. Sono sei momentaneamente i punti di vantaggio su cui possono contare i Citizens, ma gli inseguitori hanno una partita da recuperare e potrebbero ulteriormente ridurre il margine. Anche per il Manchester United è un match di capitale importanza. La squadra di Ralf Rangnick, dopo l’inizio complicato, ha recuperato numerose posizioni ed oggi è la favorita per il quarto posto, anche se la concorrenza è nutrita.

Con il tecnico tedesco in panchina i Red Devils hanno perso solamente una partite nelle ultime quattordici giornate ma sono stati frenati dai troppi pareggi. Guardiola non potrà contare sull’infortunato Dias, mentre nello United è ballottaggio tra Matic e Sancho.

Come vedere Manchester City-Manchester United in diretta tv e in streaming

Manchester City-Manchester United
Cristiano Ronaldo ©️LaPresse

Manchester City-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

All’andata la spuntò il Manchester City di misura (0-1) e le possibilità che anche questa sfida sia molto equilibrata sono molto alte. Checché ne dicano i bookmaker, sbilanciatissimi a favore dei padroni di casa. La squadra di Guardiola oggettivamente ha qualcosa in più e resta comunque favorita in un derby da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Telles; Pogba, McTominay; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy