Liverpool-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-West Ham è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – WEST HAM | sabato ore 18:30

Il Liverpool si è appena aggiudicato la League Cup a spese del Chelsea, battuto ai rigori dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sullo 0-0. Per i Reds si è trattato del primo titolo dal 2020: Jurgen Klopp è riuscito finalmente a sollevare una coppa nazionale, che tra l’altro lo storico club inglese non metteva in bacheca da dieci anni esatti.

Liverpool-West Ham
L’esultanza di Joel Matip dopo un gol ©️LaPresse

Il trionfo di Wembley è il giusto coronamento di due mesi a dir poco strepitosi: nel 2022 il Liverpool non ha ancora perso, vince ininterrottamente da undici gare fra le varie le competizioni ed è tornato in piena corsa per il titolo, approfittando degli inciampi del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola nell’ultimo turno si è riportata a +6, ma Salah e compagni devono recuperare il match con l’Arsenal posticipato per permettere lo svolgimento della finale di Coppa di Lega e potenzialmente sono sotto di soli tre punti. Prima di rituffarsi nella Champions League – martedì è in programma il ritorno degli ottavi di finale con l’Inter, coi Reds che partono dal rassicurante 0-2 di San Siro – Klopp dovrà restare concentrato sul campionato, visto che il suo prossimo avversario è proprio quel West Ham che a novembre gli inflisse una delle pochissime sconfitte stagionali.

Gli Hammers stanno lottando per il quarto posto – hanno due punti in meno del Manchester United – e sono soliti esaltarsi quando incontrano le big. Con il successo sul Wolverhampton si è allungata la striscia di risultati positivi, mentre in settimana gli uomini di David Moyes hanno forse preferito “snobbare” l’FA Cup, rimediando una sonora sconfitta (3-1) in casa del Southampton e salutando la competizione.

Come vedere Liverpool-West Ham in diretta tv e in streaming

Liverpool-West Ham
Manuel Lanzini ©️Ansafoto

Liverpool-West Ham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Impossibile andare contro questo Liverpool in versione schiacciasassi: la vittoria dei Reds è probabile, nonostante all’orizzonte ci sia la gara di Champions con l’Inter. Come all’andata (finì 3-2) non dovrebbero mancare i gol: le reti complessive saranno verosimilmente più di due, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Liverpool-West Ham

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy