Ligue 1, pronostici ventisettesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventisettesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Nantes-Montpellier e le altre partite in programma domenica alle 15:00.

La ventisettesima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Il Matmut Atlantique sarà il teatro di una partita delicatissima tra due club pienamente coinvolti nella lotta per la salvezza, che hanno cambiato guida tecnica nel corso dell’attuale stagione. Poche settimane fa, il Bordeaux ha deciso di esonerare Vladimir Petkovic: archiviato il breve interregno di Jaroslav Plasil, la panchina è stata affidata a David Guion, il quale ha sinora collezionato due pareggi per 1-1 in altrettanti impegni. In precedenza, il Troyes aveva rimpiazzato Laurent Batlles con Bruno Irles: dopo questa staffetta in panchina, è diventato un po’ più equilibrato a livello tattico, ma i suoi risultati continuano a essere non esaltanti. Viste le premesse, dunque, si può immaginare un match poco divertente: entrambe le formazioni tenteranno di non commettere un insidioso passo falso.

Il Nantes è decisamente cresciuto rispetto alla passata stagione, in cui ha ottenuto la permanenza in massima serie soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa. I gialloverdi stanno disputando un buon campionato, hanno appena centrato l’accesso alla finale della Coupe de France e si sono recentemente esaltati spesso alla Beaujoire, dove potrebbero brillare ancora una volta e conquistare almeno un punto, approfittando dei limiti difensivi del Montpellier, efficace dalla trequarti in su, ma troppo discontinuo ed estremamente fragile in fase di contenimento. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Leggi anche: Camila Giorgi semina zizzania: sui social esplode la lite

Le previsioni sulle altre partite

Laborde © LaPresse

Molti gol verranno probabilmente segnati anche allo Stade Auguste Delaune. Il Racing Strasburgo – che sta inanellando ottimi risultati, gioca in modo propositivo ed è in grado di mostrare un bel calcio – appare leggermente favorito sul Reims. La formazione allenata da Julien Stéphan faticherà a evitare di subire gol: per larghi tratti, comunque, sarà quasi certamente capace di rendersi pericolosa.

Infine, il Rennes riuscirà verosimilmente a far valere il proprio superiore tasso tecnico nei confronti dell’Angers, le cui possibilità di uscire imbattuto da Roazhon Park non sembrano elevate.

Vincenti

Nantes o pareggio (in Nantes-Montpellier, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Reims-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Rennes (in Rennes-Angers, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Nantes-Montpellier, domenica ore 15:00
Reims-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Nantes-Montpellier, domenica ore 15:00
Reims-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Bordeaux-Troyes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy