Newcastle-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Brighton è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – BRIGHTON | sabato ore 16:00

Gli oltre 100 milioni di euro spesi nel mercato di riparazione dalla ricchissima proprietà del Newcastle per togliere dai guai i Magpies stanno iniziando a dare i loro frutti. Nel 2022 è iniziato praticamente un altro campionato per la squadra allenata da Eddie Howe, imbattuta addirittura da sette partite in Premier League.

Newcastle-Brighton
Eddie Howe ©️LaPresse

La formazione bianconera da qualche settimana ha abbandonato la zona retrocessione, portandosi a quota 25 punti ma con due gare ancora da recuperare. Netti i miglioramenti in fase di possesso palla rispetto allo scorso autunno: nelle ultime sei giornate il Newcastle ha sempre trovato la via del gol, principalmente grazie al nuovo assetto tattico – più spregiudicato – predisposto dall’ex allenatore del Bournemouth. Shelvey e compagni si stanno dimostrando efficaci anche a livello difensivo, visto che nello stesso lasso di tempo non hanno mai incassato più di un gol e in tre occasione sono riusciti a tenere la porta inviolata. Mentre la dirigenza è già focalizzata sulle prossime mosse di mercato, Howe e i suoi non possono prendersi pause: il pericolo retrocessione non è completamente scongiurato. Al St James’ Park arriva un Brighton che ha voglia di riscattare le tre sconfitte consecutive (senza segnare neanche un gol) con Manchester United, Burnley e Aston Villa.

Tre batoste che non cancellano quanto di buono fatti finora dai Seagulls, che a differenza dello scorso anno si avviano verso una salvezza tranquilla. L’Europa, per il momento, resta un obiettivo troppo grande per la squadra di Graham Potter.

Come vedere Newcastle-Brighton in diretta tv e in streaming

Newcastle-Brighton
Marc Cucurella ©️LaPresse

La gara tra Newcastle e Brighton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Newcastle conquisti almeno un punto. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Newcastle-Brighton

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Joelinton; Fraser, Wood, Murphy.
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Moder, Bissouma, Mac Allister, March; Trossard, Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1