Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

In Germania sostengono sia la partita che può proiettare definitivamente il Bayern Monaco verso il suo decimo titolo consecutivo. Nell’ultima giornata, dopo il passo falso del Borussia Dortmund contro l’Augsburg, i bavaresi sono tornati ad un più rassicurante +8 su quella che è rimasta l’unica inseguitrice e intravedono ormai l’ennesimo Schale.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
Robert Lewandowski ©️LaPresse

Domare anche il Bayer Leverkusen significherebbe allungare ulteriormente sui gialloneri e creare un vero e proprio vuoto tra il primo e il terzo posto: già adesso ci sono quattordici punti di distacco e le Aspirine vedrebbero sfumare le residue possibilità di rientrare in corsa per il primato. La capolista ha archiviato in fretta la clamorosa sconfitta per 4-2 subita contro il Bochum tre giornate fa: dopo il deludente pareggio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Salisburgo, Lewandowski e compagni hanno prima rifilato quattro gol al fanalino di coda Greuther Furth e poi ottenuto una vittoria di misura su un campo non facile come quello dell’Eintracht Francoforte. Alla Commerzbank Arena la partita sembrava non volesse sbloccarsi mai: a venti minuti dal fischio finale c’ha pensato però Leroy Sané a regalare tre punti fondamentali al suo allenatore Nagelsmann. Bayern che per la prima volta dopo sei partite è riuscito a tenere la porta inviolata.

Contro il Leverkusen è un altro esame di quelli tosti, visto che gli uomini di Gerardo Seoane hanno da metà gennaio hanno sempre vinto, ad eccezione del 3-2 contro il Mainz. Tuttavia, l’ex allenatore dello Young Boys dovrà rinunciare al suo attaccante titolare, Patrik Schick, che resterà fuori per via di un problema al polpaccio.

Come vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
Robert Andrich ©️LaPresse

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Bayern 75, Bayer Leverkusen 63: non sono i punti ma i gol realizzati finora in campionato dalle due squadre in appena 24 partite. Ed anche senza un abile finalizzatore come Schick quella dell’Allianz Arena resta la gara potenzialmente più spettacolare di questo venticinquesimo turno. Bavaresi leggermente favoriti in un match da più di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

BAYERN MONACO (3-1-4-2): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano; Kimmich; Gnabry, Musiala, Sane, Coman; Müller, Lewandowski.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy