Coppa Davis, c’è subito Sinner | Programma e diretta tv in chiaro di Slovacchia-Italia

Sinner sarà il primo atleta azzurro a scendere in campo contro la Slovacchia: al via l’avventura degli italiani in Coppa Davis.

Rimasti orfani delle due colonne della squadra, gli azzurri della Nazionale italiana di tennis si apprestano a iniziare una nuova avventura in Coppa Davis. La squadra si trova a Bratislava già da qualche giorno, ma il sorteggio che ha decretato l’ordine dei match della sfida tra Italia e Slovacchia è avvenuto solamente oggi.

Sinner
Instagram

Il destino ha voluto che fosse proprio Jannik Sinner, punta di diamante di questa formazione, a scendere in campo per primo nella città che sorge lungo il Danubio. L’appuntamento con l’attesissimo singolare è ora previsto per domani, venerdì 4 marzo, alle 17 in punto. In quell’occasione l’altoatesino affronterà Norbert Gombos; subito dopo, Lorenzo Sonego affronterà Alex Molcan.

Tutto sommato è andata discretamente bene. L’avversario che dovrà vedersela col campione italiano è il numero 110 del ranking Atp e ci sono buone possibilità, quanto meno sulla carta, che il ragazzo di San Candido lo batta senza troppi problemi. Sempre ammesso, come comunque sembra, che sia in forma.

Sinner a Bratislava, domani l’esordio contro Gombos

Sinner
Le due formazioni che si affronteranno in Coppa Davis (Instagram)

Il primo doppio andrà in scena sabato 5 marzo alle 15; a seguire scoccherà, poi, l’ora degli altri due incontri in singolare. Le gare seguiranno questo ordine: prima toccherà a Polasek e Zelenay contro Travaglia e Bolelli, poi ci saranno, in successione, Molcan-Sinner e Gombos-Sonego.

Le aspettative degli italiani sono ovviamente riversate su Sinner, il più esperto della squadra, che in assenza di Berrettini e Fognini sarà chiamato a traghettare un team inaspettatamente giovane. Capitan Volandri, dal canto suo, è comunque ottimista.

La sfida alla NTC Arena sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.supertennis.tv. Oltre alle dirette integrali della due giorni di Bratislava, ci saranno approfondimenti e analisi. In studio è prevista la presenza dell’ex azzurro Diego Nargiso.

Impostazioni privacy