Union Berlino-St. Pauli, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Union Berlino-St. Pauli è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

UNION BERLINO – ST. PAULI | martedì ore 20:45

Nella capitale tedesca prendono il via i quarti di finale della Coppa di Germania e ad aprire le danze sarà la sfida tra una squadra di Bundesliga, l’Union Berlino, e un’altra che in massima serie sta facendo di tutto per poterci giocare il prossimo anno, il St. Pauli. Con Bayern Monaco e Borussia Dortmund fuori dai giochi, quest’anno diversi club di seconda fascia hanno l’opportunità di mettere un trofeo in bacheca.

Union Berlino-St. pauli
Un’esultanza dei giocatori del St. Pauli ©️LaPresse

L’Union, insieme a Friburgo, Bochum e Lipsia, è una delle tre “sopravvissute” della Bundesliga, visto che le altre (Amburgo, Karlsruher, Hannover e lo stesso St. Pauli) militano tutte in categorie inferiori. Gli uomini di Urs Fischer hanno buone possibilità di arrivare quantomeno in finale: da qualche anno sono una delle più interessanti realtà del massimo campionato tedesco e in questa stagione hanno persino giocato in Europa, uscendo alla fase a gironi della neonata Conference League. Recentemente Awoniyi e compagni non hanno attraversato un periodo positivo: prima di tornare al successo – sabato scorso si sono imposti 3-1 su una diretta concorrente come il Mainz – erano reduci da tre sconfitte consecutive che li avevano fatti scivolare fuori dalle prime sei.

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana esaltante anche per il St. Pauli, che ha liquidato con un netto 3-1 l’Ingolstadt fanalino di coda della classifica. La truppa di Timo Schulz resta dunque in scia delle prime due della classe, Werder Brema e Darmstadt, ma le tre squadre sono racchiuse in un solo punto.

Come vedere Union Berlino-St. Pauli in diretta tv e in streaming

Union Berlino-St. Pauli
Niko Giesselmann ©️LaPresse

Union Berlino-St. Pauli, in programma martedì alle 20:45, è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Un avversario da non sottovalutare per l’Union Berlino, che negli ottavi si è preso il lusso di eliminare addirittura il Borussia Dortmund. Padroni di casa leggermente favoriti in una gara in cui le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Union Berlino-St. Pauli

UNION BERLINO (3-1-4-2): Luthe; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Trimmel, Mohwald, Promel, Oczipka; Awoniyi, Becker.
ST. PAULI (4-3-3): Vasilj; Dzwigala, Zander, Medic, Paqarada; Irvine, Aremu, Hartel; Makienok, Kyrereh, Burgstaller.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy