Bundesliga, pronostici ventiquattresima giornata | Partite sabato ore 15:30

Bundesliga, ventiquattresima giornata: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 15:30.

Si prospetta un sabato pomeriggio incandescente in Bundesliga: cinque le partite che si giocano in contemporanea alle 15:30, tanti incroci tra squadre che inseguono un posto in Europa e altre che invece sono in piena lotta per la salvezza.

Bundesliga
Patrik Schick ©️Ansafoto

Il Bayer Leverkusen ha bisogno di consolidare il terzo posto dietro a Bayern Monaco e Borussia Dortmund e soprattutto guardarsi le spalle dal minaccioso Lipsia. Nessun impegno europeo per le Aspirine in settimana, già qualificati direttamente agli ottavi di finale di Europa League. L’allenatore Gerardo Seoane ha avuto più tempo per preparare la sfida con l’Arminia Bielefeld, in cui Schick e compagni dovrebbero riuscire a riscattare il passo falso con il Mainz nell’ultimo turno. Gli ospiti però hanno appena castigato l’Union Berlino, ottenendo tre punti preziosissimi in chiave salvezza: i Blauen potrebbero creare non pochi problemi al Leverkusen, segnando almeno una rete alla BayArena.

Entrambe appaiate a quita 34 punti, Union Berlino e Mainz daranno vita ad un interessante incontro tra due squadre che aspirano a rientrare immediatamente tra le prime sei. Gara apparentemente equilibrata, coi padroni di casa che con ogni probabilità riusciranno ad interrompere la serie negativa che va avanti da tre partite.

Le previsioni sulle altre partite

Bundesliga
Koné del Borussia Monchengladbach ©️AnsaFoto

Rassegnate ormai ad una stagione anonima (e quasi certamente fuori dalle coppe), quella tra Borussia Monchengladbach e Wolfsburg è una sfida tra deluse. Nell’ultima giornata i Fohlen sono stati travolti 6-0 dal Borussia Dortmund dell’ex Rose, a conferma della scarsa continuità a livello di risultati. Male anche i Wolfe, sconfitti dall’Hoffenheim dopo due vittorie di fila. Un pareggio non è da escludere, in un match da almeno un gol per parte. Il Friburgo sabato scorso è tornato a vincere, espugnando il campo dell’Augsburg e riprendendosi la sesta posizione.

Parte favorito contro un Hertha Berlino a secco di successi da dicembre e ancore fresco di umiliazione contro il Lipsia, che domenica ha passeggiato (1-6) sul prato dell’Olympiastadion. Dovrebbe infine evitare la sconfitta un Colonia in ripresa, di scena nella tana del fanalino di coda Greuther Furth.

Vincenti

Union Berlino o pareggio (in Union Berlino-Mainz, sabato ore 15:30)
Friburgo (in Friburgo-Hertha Berlino, sabato ore 15:30)
Colonia o pareggio (in Greuther Furth-Colonia, sabato ore 15:30)

Bundesliga: la partita da almeno un gol per squadra

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, sabato ore 15:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bayer Leverkusen-Arminia Bielefeld, sabato ore 15:30
Friburgo-Hertha Berlino, sabato ore 15:30

Bundesliga: la partita da meno di tre gol complessivi

Union Berlino-Mainz, sabato ore 15:30

Impostazioni privacy