Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Borussia Dortmund è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 17:30

Contro ogni pronostico il Borussia Dortmund ha concluso in anticipo anche la sua avventura in Europa League. Retrocessi dalla Champions a dicembre, i gialloneri sono stati appena eliminati nel playoff dai Rangers, che all’andata erano stati capaci di espugnare il Signal Iduna Park con il sorprendente risultato di 2-4.

Augsburg-Borussia Dortmund
Donyell Malen ©️LaPresse

L’operazione rimonta non è andata a buon fine. Giovedì scorso in Scozia, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-1, gli uomini di Marco Rose hanno subito la rete del 2-2 proprio nel momento in cui sembrava che stessero per recuperare e trascinare la partita ai supplementari. Fuori da tutte le coppe, per evitare che la stagione si possa trasformare in un totale fallimento ora il Borussia Dortmund ha l’obbligo di tenere vivo il più possibile il duello in campionato con il Bayern Monaco, che ieri si è portato di nuovo a +9 vincendo di misura sul campo dell’Eintracht Francoforte. Stare al passo dei bavaresi non non sarà semplice, ma senza impegni infrasettimanali Rose potrà permettersi di schierare ogni volta i migliori senza dover ricorrere al turnover.

Dopo aver sommerso di gol (6-0) il Borussia Monchengladbach nell’ultima giornata, Reus e compagni – ancora orfani di Haaland – cercano la terza vittoria di fila in casa dell’Augsburg, formazione che sta lottando per uscire dalla zona retrocessione. Due sconfitte di fila per la squadra di Markus Weinzierl, che metà dicembre ha vinto solamente una partita.

Come vedere Augsburg-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Augsburg-Borussia Dortmund
L’esultanza di Zeqiri dopo un gol ©️LaPresse

Augsburg-Borussia Dortmund è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è nuovo a capitomboli improvvisi il Borussia Dortmund, ma dopo l’uscita dalla coppa Rose pretenderà una reazione decisa. Vittoria probabile contro l’Augsburg in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Dortmund

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Hummels, Pongracic, Schulz; Dahoud, Witsel, Bellingham; Brandt, Malen, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy