Rangers-Borussia Dortmund, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Rangers-Borussia Dortmund è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – BORUSSIA DORTMUND | giovedì ore 21:00

La gara d’andata è terminata con un risultato che neanche i più temerari sarebbero stati capaci di pronosticare. Al Signal Iduna Park l’hanno spuntata i Rangers realizzando addirittura quattro gol, un rocambolesco successo per 2-4 che gli consente di poter perdere anche con una rete di scarto nel match di ritorno in Scozia.

Rangers-Borussia Dortmund
L’esultanza dei giocatori dei Rangers ©️LaPresse

Clamoroso e inatteso passo falso per il Borussia Dortmund, ancora privo del suo fromboliere Haaland e con un piede e mezzo fuori dall’Europa League: il rischio è quello di un altro flop continentale dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League dello scorso novembre. La formazione di Marco Rose è costantemente sulle montagne russe: alterna una vittoria ad una sconfitta ormai da metà gennaio e così dopo la disfatta rimediata in coppa si è “vendicata” prendendo a pallate (6-0) il Borussia Monchengladbach, l’ex squadra del suo allenatore, restando in scia al Bayern Monaco primo in classifica. La cancellazione della regola dei gol in trasferta viene in soccorso dei gialloneri, che in caso di vittoria con due gol di scarto porterebbero la sfida ai supplementari.

Difficile ma non impossibile, a patto che scenda in campo il Dortmund ammirato nelle ultime due giornate di Bundesliga. Nel frattempo dopo cinque successi di fila si è arrestata la corsa degli uomini guidati da Giovanni van Bronckhorst, domenica fermati sull’1-1 dal Dundee United: adesso sono di nuovo tre i punti da recuperare sul Celtic capolista.

Come vedere Rangers-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Rangers-Borussia Dortmund
©️LaPresse

Rangers-Borussia Dortmund è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Borussia Dortmund anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund, nonostante l’assenza di Haaland, ha le carte in regola per portare a termine la “remuntada”. Ma per vincere con due gol di scarto ad Ibrox Reus e compagni dovranno essere impeccabili. Si profila un match ricco di gol ed emozioni come all’andata: non è da escludere che ne vengano segnati più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Rangers-Borussia Dortmund

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Lundstram, Jack; Arfield, Ayodele-Aribo, Kent; Morelos.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Emre Can, Hummels, Pongracic; Hazard, Bellingham, Dahoud, Guerreiro; Brandt, Reus; Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy