Serie C, i pronostici del weekend 26-27 febbraio

Serie C, va in scena il turno numero 29 della terza serie italiana. Ecco i pronostici per quella che potrebbe essere una giornata decisiva

Potrebbe essere una giornata decisiva quella che andrà in scena nel prossimo weekend. La terza serie italiana, dopo il turno infrasettimanale, torna nuovamente in campo con una novità importante nel girone A: il Padova infatti ha cambiato allenatore decidendo di affidarsi in panchina a Massimo Oddo per la parte finale del campionato. Il SudTirol ormai è andato via, ma si cercherà un piazzamento importante nei playoff per poi tentare l’assalto alla B, sfumato per due anni consecutivi.

Serie C
Il Modena capolista ©️LaPresse

In ogni caso, il primo girone a scendere in campo in questo fine settimana è quello C: quello dove il Bari è tornato alla vittoria e si è allontanato un poco dal Catanzaro. Ma entriamo nel dettaglio di quelli che potrebbero essere i risultati.

Serie C, ecco i pronostici del weekend

SudTirol-Triestina
Javorcic, tecnico del Sudtirol ©️LaPresse

Come detto sarà il girone meridionale il primo a scendere in campo nella giornata di sabato. Il Bari sarà impegnato nel sentitissimo, e caldissimo, derby contro il Foggia: una gara difficile per i galletti. E spera ovviamente in un risultato favorevole il Catanzaro che, ospitando il Latina, potrebbe riuscire a riavvicinarsi.

Nel raggruppamento A la capolista SudTirol ha ormai le mani sul campionato con 10 punti di vantaggio sul Padova secondo. Sul campo del Piacenza la formazione che potrebbe festeggiare la Serie B molto presto, non dovrebbe perdere. Il cambio in panchina nel Padova poi potrebbe sicuramente aiutare la squadra a cambiare marcia: in casa contro Pro Sesto dovrebbe arrivare una vittoria.

Il Modena si è preso la vetta solitaria della classifica nel girone B della Serie C: la squadra emiliana ospita lunedì il Pescara: vittoria quasi assicurata. Ed è costretta alla vittoria anche la Reggiana, ma difficilmente gli uomini di Diana si prenderanno i tre punti sul campo dell’Ancona-Matelica. Il Siena, contro la Viterbese in casa, potrebbe tornare alla vittoria invece.

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Catanzaro in Catanzaro-Latina (sabato 17:30)
Avellino
in Avellino-Catania (sabato 14:30)
SudTirol o pareggio
in Piacenza-SudTirol (domenica 17:30)
Padova
in Padova-Pro Sesto (domenica 14:30)
Pro Patria o pareggio
in Pro Patria-Legnago (domenica 17:30)
Reggiana o pareggio
in Ancona Matelica-Reggiana (domenica 14:30)
Modena
in Modena-Pescara (lunedì 21:00)
Siena
in Siena-Viterbese (domenica 14:30)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Foggia-Bari (sabato 18:30)
FeralpiSalò-Trento (domenica 14:30)
Carrarese-Gubbio (domenica 14:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Vibonese-Messina (sabato 17:30)
Virtus Verona-Seregno (domenica 17:30)
Vis Pesaro-Entella (domenica 14:30)

Impostazioni privacy