Europa League, sorteggio ottavi di finale: tv, streaming, diretta testuale

Europa League, sorteggio degli ottavi di finale: l’avversaria dell’Atalanta e tutti gli altri accoppiamenti in tempo reale.

Lazio e Napoli sono state eliminate, ma l’Atalanta continuerà a portare alto il nome dell’Italia e si candida come una delle possibili finaliste. Sperando magari in un accoppiamento fortunato. Il sorteggio degli ottavi di Europa League è in programma a partire dalle ore 12 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 24 e in diretta streaming su Sky Go, NOW e anche su DAZN. Anche il sito ufficiale della Uefa trasmetterà l’evento.

Europa League, i criteri principali del sorteggio

Europa League
©LaPresse

Questa edizione dell’Europa League è differente dalle precedenti. Con l’inserimento della Conference League sono infatti cambiati i format delle competizioni europee, a partire dai playoff conclusosi ieri che sono stati una novità assoluta.

Per quanto riguarda il sorteggio degli ottavi di finale, non potranno esserci scontri tra squadre dello stesso campionato. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa e il gol in trasferta non vale doppio.

Le teste di serie sono le squadre che hanno vinto il girone: Stella Rossa, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca, West Ham. Le non teste di serie sono le squadre che vengono dai playoff: Siviglia, Porto, ATALANTA, Lipsia, Barcellona, Rangers, Betis, Braga.

La diretta

Sta per iniziare il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: l’Atalanta conoscerà a breve la sua avversaria. L’altra italiana protagonista del sorteggio di oggi sarà la Roma in Conference League.

Intanto la Uefa ha annunciato ufficialmente che la finale di Champions League non verrà disputata a San Pietroburgo, ma a Parigi. Il comitato esecutivo ha inoltre deciso che tutte le partite che vedranno impegnate squadre russe e ucraine, nazionali comprese (entrambe saranno impegnate negli spareggi per qualificarsi ai Mondiali in Qatar) verranno disputate in campo neutro. Nelle tre coppe europee l’unica al momento ancora coinvolta è lo Spartak Mosca in Europa League.

Ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

Rangers-Stella Rossa
Braga-Monaco
Porto-Lione
ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN
Barcellona-Galatasaray
Siviglia-West Ham
Lipsia-Spartak Mosca
Betis-Eintracht Francoforte

Impostazioni privacy